Abbandono dei rifiuti, responsabile individuato e multato

Cronaca
Calci
Giovedì, 20 Luglio 2023

Grazie all'ottimo lavoro della Polizia Municipale che è risalita all'autore dell'abbandono, è scattata la multa da 600 euro

Ancora rifiuti abbandonati nel territorio comunale di Calci, ed ancora al lavoro la Polziia Municipale per risalire agli autori del misfatto e sanzionarli secondo le norme vigenti. Come riferisce il sindaco Massimiliano Ghimenti in un post su facebook, una volta scattata la segnalazione nella zona di Castelmaggiore, è immediatamente partito il sopralluogo congiunto di Ufficio Ambiente e Polizia Municipale per individuare i responsabili.

Anche stavolta, come avvenuto in passato, il controllo pare aver dato i propri frutti. Ancora una volta, quindi, la Polizia Municipale, che il sindaco ringrazia per l’ottimo lavoro svolto, provvederà a seguire l'iter per la comminazione della onerosa sanzione prevista. Ghimenti ricorda poi come tutto questo potrebbe facilmente essere evitato utilizzando l'area ecologica (per i rifiuti consentiti) o il servizio recupero ingombranti a domicilio. «Non mi stancherò mai di appellarmi al senso civico – spiega il sindaco -, deturpare il paese con questi comportamenti è tanto facile quanto assurdo (vi piace passare davanti a uno schifo del genere?) e invece sarebbe ancora più facile aiutarci a mantenere il decoro usando i servizi previsti. Ovviamente deve essere chiaro a chi proprio non ce la fa ad essere civile, che il Comune metterà tutto il proprio impegno per individuarvi e sanzionarvi».

massimo.corsini