"Abbuffata di diritti": apericena e concerto di Principe in favore Music for Peace Onlus. Tutte le info per partecipare
Venerdì 27 aprile alle 19.30 presso il Ristorante Gustavo Ridendo della Città del Teatro di Cascina è prevista l’apericena “Abbuffata di diritti” organizzata dal Gruppo Cascina One Billion Rising.
La quota di partecipazione è di euro 15 (il menù comprende 2 primi, di cui uno vegetariano – pizza e ripiena – pancotto, acqua e una bevuta) e la prenotazione dovrà essere effettuata entro il 23 aprile tramite mail scrivendo a cascinasolidale1@gmail.com oppure telefonando ai seguenti numeri: 3805123945 (Giulia) / 3281024185 (Elisa).
Nel corso della cena si alterneranno interventi di alcune associazioni del territorio per far conoscere le loro attività e la loro mission tra cui: ANPI Sezione Cascina, Associazione Un Ponte Per, Associazione Bhalobasa, Arci690onlus Progetto Saharawi Cascina, Associazione Amici del deserto, Rete per educare alle differenze, Cascina OBR.
Seguirà a partire dalle ore 22.00 un concerto organizzato dal Comitato Cittadino Cascina Solidale in collaborazione con il Circolo Arci Punto Radio Cascina in supporto dell’Associazione Onlus Music For Peace – Creativi della notte.
Il concerto Live di Principe sarà aperto dagli artisti Pezzone ed Herrera, due affermati MC della scena pisana.
Principe, al secolo Massimiliano Cassaro, è un rapper presente sul panorama musicale da più di quindici anni, nel corso dei quali si è guadagnato un credito nell’ambiente Hip Hop ed oltre, affinando uno stile che lo rende versatile e completo.
Il biglietto di ingresso al concerto ha una veste solidale, non sarà in denaro ma in generi alimentari (scatolette di tonno, riso, farina, zucchero, marmellata, legumi, biscotti, alimenti per la prima infanzia, omogeneizzati…).
Il materiale raccolto nel corso della serata si aggiungerà a quello che i volontari di Cascina Solidale stanno ritirando dal 13 marzo presso il Punto Raccolta attivato nei locali del Circolo Arci Punto Radio.
Con l’occasione ricordiamo che coloro che volessero donare materiale didattico, medicinali e materiale paramedico, potranno recarsi al punto raccolta nei seguenti giorni: MARTEDI DALLE 18:00 ALLE 20:00, GIOVEDI DALLE 21:00 ALLE 23:00 E SABATO DALLE 15:00 ALLE 17:00. Il punto raccolta è aperto fino al 26 aprile (in allegato le locandine informati del comitato).
All’evento saranno presenti anche alcuni volontari dell’associazione onlus Music for Peace.
Cosa fa e come opera questa associazione? Music for peace – Creativi della notte si prefigge di operare un cambiamento nella società proponendo un modello diverso, basato sulla partecipazione diretta e concreta delle persone, abbattendo al minimo l'impiego di denaro e quindi prediligendo una logica di scambio, baratto e il riciclo di materiali dismessi. Soprattutto, l'intento è quello di coinvolgere grandi numeri di persone nella realizzazione del progetto non raccogliendo denaro dal privato cittadino, ma chiedendo direttamente generi di prima necessità che sono poi distribuiti in prima persona dai volontari di Music for Peace a famiglie in difficoltà. È un modello diverso, che chiede consapevolezza. Un modo per stimolare la cittadinanza all’impegno in prima persona, alla riflessione, al coinvolgimento.
Vi aspettiamo! Prenotazioni all’ apericena entro il 23 aprile!
Per coloro che prenderanno parte solo al Live ricordiamo che il biglietto non è in denaro ma in generi alimentari di prima necessità.
INFO Pagina Facebook: Cascina Solidale
Fonte Ufficio stampa Cascina Solidale