AC Pisa incontra Doraemon e il cinema

Sport
Mercoledì, 18 Gennaio 2017

In occasione dell’uscita nelle sale del film Doraemon – Nobita e la nascita del Giappone, prevista per giovedì 26 gennaio 2017, Key Films, 3 Marys  e l’Associazione Calcio Pisa 1909 sono lieti di annunciare la loro straordinaria collaborazione che porterà sul campo di calcio uno dei personaggi di animazione più amati da grandi e piccini.

Nella sala conferenze dell’Arena Garibaldi di Pisa, alla presenza dell’allenatore Rino Gattuso, dei giocatori e di Doraemon (in persona!) è in corso di presentazione l’edizione speciale della maglia neroazzurra firmata Doraemon – Nobita e la nascita del Giappone.

Gli 11 guidati da Gattuso indosseranno, infatti, la maglia “griffata” Doraemon in occasione dell’incontro Pisa – Ternana di domani sabato 21 gennaio.

Ma non finisce qui: sul campo, prima della partita, durante l’intervallo e a fine match, Doraemon intratterrà i tifosi dell’Arena offrendo loro gadget del film.

“La scelta di Lucky Red di individuare Pisa e la squadra del Pisa per il lancio di questo importante film dimostra tutte le potenzialità di questa città unica per storia e tradizione e tutto l'interesse che la nostra squadra è riuscita e riesce a smuovere a livello sportivo nazionale", dichiara Giuseppe Corrado, Presidente del Pisa, “Siamo certi che l'entusiasmo della nostra gente saprà portare fortuna al film e siamo altrettanto convinti che  il film “Doraemon – Nobita e la nascita del Giappone” potrà essere un importante portafortuna per il nostro girone di ritorno  in campionato”

Doraemon – Nobita e la nascita del Giappone è un nuovo imperdibile appuntamento cinematografico con il gatto animato più famoso al mondo. 

Questa volta Nobita, Gian, Suneo, Shizuka e Doraemon affronteranno un avventuroso viaggio indietro nel tempo. Lì  incontrano Kukuru, un ragazzo dell'epoca primitiva il cui villaggio è stato distrutto dalla tribù di Ghigazombie, un terribile e infido stregone-sciamano. Riusciranno i poteri di Doraemon e i suoi amici ad aiutare Kuruku e a riportare la serenità nel luogo che presto sarà chiamato Giappone?

massimo.corsini