Accordo di collaborazione tra Azienda OUP e FIAB per l'utilizzo della bici

Cultura e Tempo Libero
PISA e Provincia
Mercoledì, 9 Ottobre 2019

L'Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana (AOUP) ha avviato una collaborazione con FIAB Pisa; questa iniziativa si inquadra all'interno del progetto Workplace Health Promotion (WHP) curato dall'unità operativa diretta dal dott. Cristaudo.

La collaborazione è finalizzata a promuovere l'utilizzo della bici tra i dipendenti dell'AOUP, sia per gli spostamenti casa-lavoro che nel tempo libero. Pedalare di più contribuisce a combattere la sedentarietà, ma fa anche bene all'ambiente, in quanto la bici permette a tutti di spostarsi in maniera economica,  senza inquinare, e con un minimo impatto sull'ambiente.

In concreto le azioni che AOUP e FIAB hanno intrapreso sono le seguenti:
1.Il gruppo che segue il progetto WHP si impegna a lavorare con FIAB per proporre delle azioni finalizzate ad incentivare l'utilizzo della bici negli spostamenti casa-lavoro dei propri dipendenti.
2.FIAB Pisa si impegna ad organizzare alcune escursioni aperte a tutti i dipendenti AOUP, al solo costo dell'assicurazione RC giornaliera (2 euro).
3.I dipendenti AOUP possono sottoscrivere la tessera di socio ordinario ad una tariffa agevolata (22 euro invece di 24). La tessera da la possibilità di partecipare a tutte le escursioni organizzate da FIAB (si veda anche questa pagina per ulteriori informazioni).
 

redazione.cascinanotizie