Acque SpA, nuova condotta: interruzione idrica programmata
Il lavoro in oggetto rientra nell'ambito dell’intervento per la sostituzione di 600 metri della condotta idrica passante per via Valdinievole Sud a Santa Colomba
Acque SpA comunica che per consentire il collegamento di una nuova condotta sulla rete acquedottistica nel comune di Bientina, martedì 5 maggio, dalle ore 8.30 alle ore 14:30, si renderà necessario interrompere l’erogazione idrica nelle vie del Bufalaio, della Lendinaia, dello Zarellone, Guittone d’Arezzo, di Santa Colomba, di Tarantano, Lawley, Valdinievole (nel tratto di attraversamento di Santa Colomba) e in via Pistoiese nel comune di Calcinaia.
Al ripristino del servizio si verificheranno temporanei fenomeni di intorbidamento dell’acqua, destinati comunque a esaurirsi in breve tempo.
In caso di condizioni meteorologiche avverse, l’intervento verrà rinviato al giorno successivo, ovvero a mercoledì 6 maggio, con le stesse modalità.
Scusandosi per i disagi, Acque informa che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389.
Il lavoro in oggetto rientra nell'ambito dell’intervento per la sostituzione di 600 metri della condotta idrica passante per via Valdinievole Sud a Santa Colomba, con l’obiettivo di migliorare il servizio per una parte consistente di utenze ed eliminare il rischio di perdite su un tratto di rete datato e soggetto in passato a frequenti rotture. Il progetto comporta un investimento di 280mila euro e garantirà in futuro la drastica riduzione del numero di guasti.