Acque SpA, parte da Vecchiano la sostituzione dei contatori dell'acqua
Partirà martedì 29 maggio, a partire dal Comune di Vecchiano, la campagna di sostituzione massiva dei contatori dell’acqua in tutto il territorio del Basso Valdarno. A farlo sarà il gestore idrico Acque SpA attraverso Lesoluzioni, società del gruppo specializzata in servizi al cliente. Gli interventi, che riguarderanno ogni giorno circa una decina di strade, saranno preceduti da comunicazioni scritte di preavviso per ciascun utente; già in queste ore, ad esempio, sono in corso di distribuzione quelle relative alle prime sostituzioni di lunedì. Grazie a questo esteso programma di ammodernamento del parco contatori si efficienta il servizio idrico e si rende più semplice e comodo effettuare le operazioni di lettura o autolettura da parte dell’utente. Solo nel Comune di Vecchiano, saranno 5.647 i contatori sostituiti da qui al termine della campagna, prevista entro il prossimo agosto.
La sostituzione dei vecchi misuratori sarà effettuata gratuitamente, senza nessun addebito di costi e non comporterà alcun intervento sull’impianto privato. La presenza degli utenti al momento della sostituzione non è dunque necessaria tranne quando il contatore sia posto in proprietà privata: in questo caso, infatti, sarà necessario consentire l’accesso degli operatori all’interno della proprietà ma sempre ai soli fini della sostituzione. Gli operatori de Lesoluzioni saranno facilmente riconoscibili dai contrassegni posti sia sul vestiario che sulle auto di servizio. Durante l’intervento verrà effettuata una breve interruzione dell’erogazione idrica presso l’utenza, della durata di pochi minuti.
Nelle settimane successive, ciascun utente riceverà il verbale di sostituzione con le foto del vecchio e del nuovo misuratore (dal quale poter leggere i valori del numeratore e il numero di matricola).
Per informazioni, chiarimenti o per verificare l’identità dell’operatore è a disposizione il numero verde 800 983 389, gratuito sia da fisso che da mobile. Ulteriori aggiornamenti saranno pubblicati anche sul sito acque.net.