Addio a Mauro Isetto, con Braglia portò il Pisa in B
L'ex vice allenatore del Pisa è scomparso a 73 anni dopo una lunga malattia
È scomparso dopo una malattia che lo aveva attanagliato da tempo, Mauro Isetto, 73 anni, ex portiere e vice allenatore del Pisa Sporting Club che con Piero Braglia conquistò la promozione in serie B nella stagione 2006/2007.
A darne notizia è stata l’Aquila Montevarchi, la squadra della sua città che ha allenato a lungo, mentre il suo ultimo incarico in panchina, prima che la malattia prendesse il sopravvento era stato sempre con il suo amico Braglia, sulla panchina dell’Alessandria.
Nei tifosi nerazzurri lascia un bellissimo ricordo, era l’alter ego perfetto di Braglia, con i suoi modi di fare compensava gli accessi del mister, oltre a dispensargli importanti consigli sia durante il lavoro settimanale sul campo, sia durante le varie fasi di gioco.
Nei playoff che portarono il Pisa in serie B, Isetto giocò un ruolo importantissimo: dpo la prima sfida con il Venezia Braglia venne squalificato per due turni e toccò a lui guidare dalla panchina la squadra nerazzurra, nel ritorno vittorioso 3-1 contro il Venezia e nella finale di andata contro il Monza persa 1-0, ma poi ribaltata all’Arena Garibaldi dalle reti di Ceravolo e Ciotola.
I funerali di Mauro Isetto si svolgeranno a Montevarchi nella giornata di domani 27 dicembre