Adesivi inneggianti il nazifascismo alla postazione di Punto Radio all’Arena Garibaldi
Il fatto: erano circa le 12:30, quando, chi sta scrivendo, saliva come ogni volta che il Pisa gioca in casa i gradoni dell'Arena Garibaldi per preparare la postazione radio e tutto il necessario alla diretta della partita del Pisa. Stesse abitudini, stessa postazione. La sorpresa amara è stata quella di trovarla ricoperta di tre adesivi dal significato inequivocabile, ovvero quello del nazifascismo. Fin qui la cronaca, di seguito invece il comunicato di Punto Radio:
"Brutta sorpresa per il giornalista Massimo Corsini che, arrivato allo stadio come sempre due ore prima del calcio d’inizio, ha trovato la postazione di Punto Radio tappezzata da tre adesivi che ricordano, senza dubbio alcuno, l’ideologia nazifascista. Come emittente abbiamo immediatamente informato la società Pisa Sporting Club.
L’episodio è di una gravità inaudita perchè tende ad intimidire una emittente che ha una linea editoriale ben precisa e delineata, fondata sui valori dell’Arci di cui siamo orgogliosamente membri, ma che non ha mai chiuso le proprie porte a nessuna espressione, ultima quella della destra estrema, invitata come tutte le forze politiche partecipanti alle elezioni, ai nostri dibattiti pre elettorali.
In conclusione ribadiamo con forza la nostra libertà di espressione e certo non saranno tre adesivi ad intimidire una emittente che da oltre 40 anni fa informazione a Pisa e provincia"
Giacomo Morabito (editore)
Luca Doni (direttore responsabile)