Aeroporto Galilei, cassa integrazione per i dipendenti

Cronaca
PISA e Provincia
Mercoledì, 18 Marzo 2020

Avviata la procedura per la richiesta di Cassa Integrazione Straordinaria alla luce della ridotta attività

Come noto, a causa dell’emergenza Covid-19 e in ottemperanza al Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e alle conseguenti disposizioni ENAC, l’aeroporto di Firenze, come altri scali nazionali, ha temporaneamente sospeso la propria operatività a partire da sabato 14 marzo 2020, al momento, fino al 25 marzo 2020.

L’aeroporto Galilei di Pisa invece è ancora aperto e operativo, ma colpito duramente dalle cancellazioni operate dalle compagnie aeree, nelle ultime settimane e che si protrarranno fino a metà aprile, i voli sono ridotti al minimo.

Alla luce della situazione che si è venuta a creare, Toscana Aeroporti S.p.A. ha formalmente comunicato alle organizzazioni sindacali l’esigenza di fare ricorso alla Cassa Integrazione straordinaria per la totalità del personale in forza con il mantenimento dei servizi minimi operativi e la riduzione delle attività dei dipendenti amministrativi.

Questa misura si va ad aggiungere a quelle comunicate in data 12 marzo 2020 e già attuate (come, ad esempio, lo smaltimento delle ferie arretrate e, ove possibile, all’attivazione dello smart working) finalizzate all’adeguamento dei costi vista la decisa riduzione della domanda di traffico.

redazione.cascinanotizie