Affari di Famiglia. Conti correnti: occhio alla mano del Fisco ** RIVEDI LA PUNTATA **
La trasmissione di informazione e consigli a carattere finanziario e legale a cura di SM al Quadrato
Martedì 7 novembre torna Affari di Famiglia, con una puntata dedicata ai conti correnti, alla Legge di bilancio del Governo e alla norma, prima inserita e poi ritirata, che prevedeva la possibilità di pignoramenti forzosi dai depositi bancari dei privati.
Al momento l'abbiamo "scampata", ma riteniamo che i conti correnti, ed i rischi ad essi connessi, rimangano un tema di estrema attualità che è importante tonare ad affrontare.
L'Agenzia delle Entrate si è presa l'impegno con il Governo di aumentare di 2,8 miliardi di euro le entrate che lo Stato ottiene dalla lotta all'evasione fiscale, entro il 2025.
Il principale strumento per farlo sarà l'analisi dei dati: con strumenti informatici, incrociando le informazioni disponibili, tra movimenti dei conti correnti e dichiarazioni dei redditi. I controlli sono già iniziati.
E se il conto corrente fosse cointestato quali rischi ci sono per i soldi del cointestatario?
Di questo e molto altro parleremo con le nostre SM al quadrato: la consulente finanziaria Silvia Morelli e l'avvocata Silvia Morelli.
Con la conduzione della redazione di Punto Radio, dalle 15.15, sulle frequenze di Punto Radio (91.1 - 91.6 FM, in DAB, in streaming su puntoradio.fm e cascinanotizie.it, sulla App di Punto Radio, o in live facebook sulle nostre piattaforme sociali) segui la puntata e scrivi a << Punto Radio WhatsApp 050710071 >>
RIVEDI LA PUNTATA