Affari di Famiglia. Le controversie bancarie: come difendersi dagli abusi, a chi rivolgersi ** RIVEDI LA PUNTATA **
La nuova trasmissione di informazione e consigli a carattere finanziario e legale a cura di SM al Quadrato
Martedì 7 giugno, nell'ultima puntata di Affari di Famiglia della stagione, affronteremo un argomento di massima attualità: le controversie bancarie.
Ospite in studio l'avvocato Roberto Polloni, specialista in diritto bancario e delegato ADUSBEF (associazione a difesa dei consumatori e degli utenti, particolarmente specializzata nel settore bancario, istituita nel1987).
Nell'ultimo decennio il sistema bancario italiano ha attraversato momenti di grande difficoltà, alcune banche sono addirittura fallite, e sono stati i risparmiatori a pagarne le conseguenze perdendo parte dei loro risparmi.
Si tratta principalmente di soldi investiti in obbligazioni subordinate, diamanti o quote sociali di piccole banche, per i quali i risparmiatori hanno perso, o rischiano di perdere, una parte o addirittura tutto il capitale investito.
Con l'aiuto dell'Avv. Polloni cercheremo di spiegare quando e come è possibile recuperare queste somme, quali sono le azioni che il risparmiatore può compiere e a chi può rivolgersi.
Di questo e molto altro parleremo con le nostre SM al quadrato: la consulente finanziaria Silvia Morelli e l'avvocata Silvia Morelli.
Con la conduzione della redazione di Punto Radio, dalle 15.15, sulle frequenze di Punto Radio (91.1 - 91.6 FM, in streaming su puntoradio.fm e cascinanotizie.it, sulla App di Punto Radio, o in live facebook sulle nostre piattaforme sociali) segui la puntata e scrivi a << Punto Radio WhatsApp 050710071 >>
RIVEDI LA PUNTATA