Affari di Famiglia. Soggetti fragili: come tutelare il loro patrimonio ** RIVEDI LA PUNTATA **
La nuova trasmissione di informazione e consigli a carattere finanziario e legale a cura di SM al Quadrato
Martedì 3 maggio, nella nuova puntata di Affari di Famiglia, affronteremo alcune problematiche molto delicate in ambito familiare: parliamo di soggetti fragili, come anziani o portatori di handicap, o minori, che per vari motivi necessitano di un supporto da parte della giustizia.
Si tratta di problematiche concrete che riguardano la gestione del patrimonio familiare, che non potrà essere gestito in totale autonomia dalla famiglia se è presente un minore o un soggetto fragile i cui interessi devono essere tutelati.
Ospite in studio con noi Maria Giulia D'Ettore, Giudice Tutelare del Tribunale di Lucca, che ci aiuterà anche a capire chi è l'Amministrazione di Sostegno, quando è opportuno richiederlo e come viene scelto.
È importante sapere che i soggetti fragili hanno a disposizione strumenti di tutela ben precisi, che comportano un intervento preventivo del Tribunale e che servono a garantire i diritti di chi, per età o per malattia, non è più in grado di amministrare i propri interessi
Di questo e molto altro parleremo con le nostre SM al quadrato: la consulente finanziaria Silvia Morelli e l'avvocata Silvia Morelli.
Con la conduzione della redazione di Punto Radio, dalle 15.15, sulle frequenze di Punto Radio (91.1 - 91.6 FM, in streaming su puntoradio.fm e cascinanotizie.it, sulla App di Punto Radio, o in live facebook sulle nostre piattaforme sociali) segui la puntata e scrivi a << Punto Radio WhatsApp 050710071 >>
RIVEDI LA PUNATA