Affondare il Cosenza per ripartire di slancio. Diritto di Cronaca su Punto Radio dalle 14:40

Sport
PISA e Provincia
Venerdì, 29 Novembre 2024

Inzaghi recupera Moreo e Marin, ma perde Toure squalificato e Mlkar, Tramoni ancora KO

Si torna alla Cetilar Arena per affrontare il Cosenza ed il Pisa lo fa con sulle spalle la sconfitta di carrara. Una situazione assai simile a quella di qualche settimana fa, quando, reduci dallo stop di Castellammare di Stabia i nerazzurri affrontarono il Cesena. In quella occasione la risposta sul campo della squadra di Inzaghi fu travolgente, adesso ci si aspetta qualcosa di simile con i nerazzurri chiamati a reagire a quella che è stata la seconda sconfitta stagionale. L’avversario non è dei più malleabili, il Cosenza è squadra tosta, che avrebbe una classifica di tutto rispetto se non ci fossero i quattro punti di penalizzazione. Raramente i calabresi prendono imbarcate, servirà il miglior Pisa per uscire con il bottino pieno da un’Arena che deve ribollire di tifo e passione ancora una volta.

LA FORMAZIONE Sliding Doors nella stanza dei cattivi, per un Marin che torna, c’è un Tourà che va e quindi Inzaghi deve sfogliare la margherita per trovare un successore del nuemro 15 nerazzurro su quella fascia destra già martoriata dagli infortuni di Leris ed Esteves. Un candidato è Piccinini, con uno dei danesi che affiancherà Marin in mezzo al campo. In avanti Lind favorito su Bonfanti, mentre Moreo potrebbe tornare dal primo minuto.

DIFFIDATI: -
SQUALIFICATI: Tourè
RENDIMENTO: N-V-N-V-N

L’AVVERSARIO Assente Florenzi per squalifica, fra gli infortunati anchre Strizzolo. Alvini potrebbe scegliere di giocare in modo fluido davanti con due attaccanti mobili per strasformare il modulo in corsa in un

DIFFIDATI: Lima Pontes
SQUALIFICATI: Florenzi
RENDIMENTO: N-V-N-N-P

L’ARBITRO La partita sarà diretta da Marco Di Bello di Brindisi. Clicca qui per i precedenti con il Pisa e per leggere tutti i nomi di terna, quarto uomo e degli addetti al Var

I PRECEDENTI Sono ben 22 i precedenti fra Pisa e Cosenza. Una storia che inizia addirittura nel 1948 con un netto 3-0 per i nerazzurri. In totale le vittorie del Pisa sono 11, 5 i pareggi, tre le sconfitte, l’ultima lo scorso anno con quel finale rocambolesco che vide il Pisa prima pareggiare nel recupero, poi all’ultimo istante subire il goal partita da parte di Voca.

LA DIRETTA Ricordiamo che per seguire la partita del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diritto di cronaca che prevede prima un ricco prepartita con interviste in diretta dallo stadio; durante la gara dei neroazzurri con commenti a caldo, analisi tecniche, flash in diretta dagli altri campi della serie B e la grande novità: tutti i tifosi del Pisa potranno dire la loro in tempo reale attraverso la pagina facebook PuntoRadioFM dalla quale sarà possibile seguire la diretta radio; dopo un ricco post partita con interviste ai protagonisti del match e con i commenti dei tifosi.

Clicca qui per i risultati e la classifica del campionato di serie BKT

massimo.corsini