Aggressione ai danni di un'anziana, denunciato un uomo

Cronaca
Pontedera
Mercoledì, 2 Aprile 2025

Prezioso l'intervento di un militare libero dal servizio

Grazie alla prontezza di un Carabiniere libero dal servizio e all'intervento rapido dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Pontedera, è stato identificato e denunciato un uomo di 34 anni ritenuto responsabile della violenta aggressione ai danni di una anziana di 76 anni avvenuta lo scorso 29 marzo.

L'intervento dei militari è scattato nella serata di ieri, intorno alle 21:00, nei pressi della stazione ferroviaria di Pontedera, quando il Carabiniere fuori servizio ha segnalato la presenza dell'uomo sospetto. In breve tempo, i Carabinieri sono riusciti a raccogliere elementi inequivocabili che hanno portato alla sua identificazione come autore dell'atto violento.

L'episodio risale al 29 marzo, quando l'anziana signora, mentre percorreva una via di Pontedera, era stata colpita brutalmente con un pugno e un calcio da uno sconosciuto, che si era poi dileguato senza proferire parola e senza rubare nulla, lasciando la vittima ferita e sotto shock.

Grazie alle indagini rapide e accurate, i Carabinieri sono riusciti a dare una risposta concreta alla comunità e alla vittima, evidenziando ancora una volta l'importanza della presenza capillare delle forze dell'ordine sul territorio. La loro efficacia investigativa, unita alla prontezza del militare fuori servizio, ha permesso di assicurare alla giustizia il presunto responsabile dell'aggressione.


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

massimo.corsini