Aggressione nella notte del 1° maggio: denunciato un 21enne

Cronaca
PISA e Provincia
Lunedì, 9 Giugno 2025

Prima aveva aggredito l'esercente, poi aveva distrutto il suo motociclo

La Polizia di Stato ha denunciato un giovane di origini straniere per lesioni, minacce aggravate e danneggiamento in seguito a un episodio di violenza avvenuto a Pisa nella notte del 1° maggio, in Viale Francesco Bonaini.

Secondo quanto ricostruito dalla Squadra Mobile della Questura di Pisa, il giovane – 21 anni, già noto alle Forze dell’Ordine – avrebbe aggredito il titolare di un locale al culmine di una discussione nata per motivi legati al pagamento del pasto. La vittima, colpita ripetutamente al volto, ha richiesto l’intervento delle forze dell’ordine attraverso due chiamate al numero d’emergenza 112, ed è poi dovuta ricorrere alle cure mediche in ospedale.

Durante l’assenza del titolare, il giovane avrebbe infierito ulteriormente, danneggiando con calci il motociclo della vittima, parcheggiato nei pressi del locale.

Fondamentale per l’identificazione dell’aggressore si è rivelata l’analisi delle immagini di videosorveglianza installate nella zona. Grazie a queste, gli agenti hanno potuto risalire con precisione all’identità del responsabile, poi denunciato alla Procura della Repubblica di Pisa per i reati di lesioni personali, minacce aggravate e danneggiamento.

Si precisa che il procedimento è ancora nella fase delle indagini preliminari e che, come previsto dalla legge, il giovane è da considerarsi innocente fino a eventuale condanna definitiva da parte dell’Autorità Giudiziaria.

 

 


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

massimo.corsini