Aggressore seriale arrestato a Pisa. In manette 38enne

Cronaca
PISA e Provincia
Martedì, 14 Dicembre 2021

Aveva picchiato un agente della Polizia Municipale e aggredito personale dell'Opera Primaziale prima di urinare in strada tra i turisti

La Polizia di Pisa ha arrestato un cittadino brasiliano di 38 anni protagonista di diverse aggressioni e molestie in città.

L’uomo, spesso a Pisa da circa due anni, era un soggetto ben noto alle forze dell'ordine, intervenute più volte ad arginare situazioni innescate dalla sua aggressività.

Tra gli ultimi fatti di rilevanza penale con protagonista il 38enne: un'aggressione ad un agente della Polizia Municipale di Pisa (il 15 novembre, dopo un litigio con gli addetti di un supermercato cittadino ndr); un'aggressione (il 17 novembre, con lancio di bottiglia) ad una persone presente alla lite del supermercato riconosciuta per strada.

L'uomo, era comunque conosciuto per fatti precedenti. La Questura di Pisa lo aveva segnalato per "la pericolosità a causa dei plurimi ed incontrollabili episodi di aggressione, anche gratuita, nei confronti di diverse vittime" (il 16 e 23 novembre aveva anche danneggiato dei cartelli stradali e aggredito personale dell'Opera Primaziale, finendo per urinare in pubblico).

redazione.cascinanotizie