Ai nastri di partenza la nona tappa del "Ping Pong Tour 2021" che sarà di scena a Cascina

Sport
Cascina
Giovedì, 22 Luglio 2021

l "Ping Pong Tour 2021 ... a TTX experience #RESTART#", il progetto promozionale della Federazione Italiana Tennistavolo, è pronto a vivere sabato 24 luglio una nuova giornata all'insegna del divertimento

La nona tappa del circuito di eventi in giro per l'Italia, dedicato a far conoscere il Table Tennis X, la nuova disciplina più in voga dell'estate, sarà organizzata a Cascina in Provincia di Pisa  dal Comitato Regionale Toscano, presieduto da Luca Pancani, e dalla Pol.Dil.Pulcini Cascina Tennistavolo del presidente Roberto Fiorentini, con il patrocinio del Comune di Cascina oltre alla collaborazione con il Centro Sportivo Italiano. Saranno presenti il l'assessore comunale allo Sport Francesca Mori, il Presidente CSI Provinciale Alfonso Nardella e il consigliere regionale Domenico Prestia.

La manifestazione si svolgerà sul Corso Matteotti nel centro della cittadina di Cascina con i tavoli colorati a far da contorno agli storici portici.

«Ciò che ci preme maggiormente, sottolineano gli organizzatori, è portare allo scoperto il Ping pong  per una giornata di puro svago, gioco e pratica sportiva all’aria aperta, che possa coinvolgere veramente tutti, adulti e bambini, agonisti, amatori e principianti. Anche chi non ha mai preso una racchetta in mano avrà comunque modo di divertirsi; e chissà magari in un domani ci si possa affacciare in palestra . Veniteci a trovare numerosi, non ve ne pentirete».

Saranno montati 8 tavoli da gioco e, nel corso della giornata, che inizierà alle ore 11,00, si alterneranno momenti di gioco libero ad altri maggiormente organizzati. Tutti potranno cimentarsi nel TTX, assieme ad amici, parenti e agli atleti della pol.Dil.Pulcini Cascina, perché la parola d'ordine della manifestazione sarà "divertirsi PONGANDO”. Saranno organizzati due tornei, il primo alle 11,30 per i ragazzi e quello ufficiale alle 15, aperti a tutti. Ognuno, di qualsiasi età e abilità, potrà cimentarsi con le racchette di puro legno, senza coperture in gomma, e con le palline più grandi e pesanti rispetto a quelle del tennistavolo, sulla distanza dei due set su tre, della durata di due minuti ciascuno.

Il vincitore della competizione pomeridiana si qualificherà al "Torneo dei Campioni", nel quale si confronterà con coloro che si saranno aggiudicati le prove delle altre tappe. Ci si potrà iscrivere online al link https://portale.fitet.org/ttx_tour/register.php?id=7 o sul posto il giorno stesso.

Nell'appuntamento del TTX non ci sarà, però, solo il ping pong, ma anche altro. Ci sarà spazio per molta musica e gonfiabili per i più piccoli.Un'esperienza, insomma, da non perdere. «Vogliamo ringraziare, concludono gli organizzatori, il Comune di Cascina e in particolar modo l'assessore allo Sport Mori Francesca, per la straordinaria disponibilità dimostrata, Laura Barletta responsabile Ufficio Sport, la Physis Grafica chè ha curato nei minimi dettagli l’evento, gli sponsor Physis Servivi Ambiente, Tirreno Games, Donatori di sangue Fratres Cascina  e soprattutto gli atleti e dirigenti della società sempre presenti e collaborativi punto di forza della società».

Il progetto "Ping Pong Tour 2021...a TTX experience #RESTART#", che ha in programma eventi in 14 Regioni, gode del patrocinio del Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Comitato Olimpico Nazionale, di Sport e Salute Spa, del Comitato Italiano Paralimpico, dell’Istituto per il Credito Sportivo e della Fondazione Sport City, con i partner commerciali Decathlon e Luanvi, il Charity Partner Play for Change e i Media Partner Tuttosport, Corriere dello Sport e la piattaforma Ogni Sport Oltre (OSO).

redazione.cascinanotizie