Aics Pisa, spettacolo senza sosta: gol, sorprese e volate al vertice nei campionati di Calcio a 5 e Calcio a 7

Sport
PISA e Provincia
Lunedì, 26 Gennaio 2026

Settimana ricchissima di emozioni nei campionati Aics Pisa di Calcio a 5 e Calcio a 7, dove classifiche sempre più definite convivono con partite pirotecniche e colpi di scena che tengono vivo ogni girone

Di Simone Del Moro

Calcio a 5

Nel Girone del Lunedì, Punto Radio continua la sua marcia trionfale: il 19-4 rifilato a Partizan Degrado è l’ennesima prova di forza di una capolista che guida con numeri impressionanti. Olympo resta in scia, ma il passo dei primi è altissimo. Alle loro spalle si accende la lotta per le coppe, con FS Restauri, Gli Stirati e Chicatillas racchiuse in pochi punti. In coda, Avane Calcio fatica, mentre il calendario delle prossime giornate promette incroci decisivi.

Nel Girone del Martedì, Old Star resta imbattuta e allunga in vetta, confermandosi squadra solida e concreta. Arci Visignano e Arena Metato tengono viva la corsa Champions, mentre colpiscono i successi di G.S. I Passi e La Scepre in una giornata che ha rimescolato le zone centrali della classifica.

Grande equilibrio anche nel Girone del Giovedì, dove Nepi Bar e Zambra continuano il loro duello serrato in testa. I gol non mancano: Birrareal ne segna 17, Nepi Bar domina a Metato e il campionato si conferma uno dei più spettacolari dell’intero panorama AICS.

Nei campionati Over 35, La Scepre (Girone A) e Polisportiva Slac (Girone B) dettano legge, ma Vecchiano Ristorante Barbarossa, Santermete e Arena Metato Over 35 restano pienamente in corsa. Esperienza, ritmo e partite sempre combattute caratterizzano una categoria che non smette di sorprendere.

 

Calcio a 7

Nel Girone del Lunedì è bagarre totale: B.M. Team, Atletico Madrink, Real Cisanello e Vip F.C. viaggiano a stretto contatto, con vittorie pesanti e goleade che tengono apertissimo il discorso promozione.

Quello del Martedi è un girone che parla chiaro: Zambra è la squadra da battere. Dodici vittorie su dodici, miglior difesa e attacco sempre letale: il successo per 5-1 su Globo Verde è l’ennesimo manifesto di una capolista che viaggia a ritmo impressionante. Alle spalle, però, Europeo Team non concede respiro: l’1-0 su Mejic conferma una squadra solida, cinica e pronta ad approfittare di ogni minimo passo falso.

Girone del Mercoledi: qui regna l’equilibrio. Atletico Piazzetta e Visignano condividono la vetta e continuano a rispondersi colpo su colpo. Subito dietro, Neon Tecnica lancia un segnale fortissimo con il 12-2 su Gughina, confermandosi come una delle squadre più prolifiche del torneo. MV Sporting Club e Pugnanese restano agganciate al treno di testa, mentre la parte centrale della classifica è un continuo intreccio di sorpassi e controsorpassi.

Nel campionato Over 40, Apd La Corte Tre Colli continua la sua cavalcata perfetta: imbattuta, miglior attacco e una solidità che emerge anche nella netta vittoria sulla Polisportiva Slac. Alle spalle, però, la concorrenza è tutt’altro che rassegnata. Capatosta conferma il suo momento positivo superando Atletico Riglione, mentre Vecchio Gagno tiene il ritmo con un successo sofferto ma pesantissimo su Informamentis. Lixfatti, Sant’Ermete e Dlf Pisa restano pienamente in corsa in un campionato dove esperienza, organizzazione e continuità fanno la differenza. Ogni turno può essere decisivo e la sensazione è che il verdetto finale sia tutt’altro che scontato

La stagione entra nel vivo: classifiche che iniziano a delinearsi, ma nulla è ancora scritto. Una certezza c’è: nei campi AICS Pisa lo spettacolo è garantito, settimana dopo settimana.

 

 

 


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

 

redazione.cascinanotizie