Aiutano la mamma in difficoltà, il video spopola in Rete
Protagonista la Polizia di Pisa
A volte anche una piccola accortezza, un gesto gentile, può fare davvero la differenza.
Durante Pisa-Vicenza dello scorso 15 febbraio, gli agenti della Polizia di Pisa in servizio nei pressi dell'Arena Garibaldi, si erano trovati di fronte ad una mamma in difficoltà. Suo figlio, pochi giorni prima, si era infortunato e per lui, anche camminare verso casa, era diventato un problema.
Alla richiesta di soccorso, gli agenti della Questura di Pisa hanno fatto quello che è sempre auspicabile: hanno aiutato la mamma e suo figlio e un video che sta spopolando in Rete, ha testimoniato l'accaduto.
Una briciola di normalità e solidarietà che non guasta mai. Bravi!
Aveva scritto la Questura di Pisa a corredo del video
Certe volte il nostro lavoro è anche saper tendere una mano a chi in quel momento ha bisogno di aiuto.
Così capita che durante un evento calcistico come Pisa-Vicenza una mamma si avvicini a due poliziotti in servizio di ordine pubblico nelle adiacenze della Curva Sud dello Stadio Romeo Anconetani di Pisa e chieda la cortesia di poter essere aiutata a raggiungere la propria abitazione sita a pochi passi da tale luogo, avendo il proprio figlio claudicante a causa di un infortunio subito giorni prima.
I due poliziotti immediatamente prendono sotto braccio il ragazzo e lo aiutano a raggiungere l’abitazione. La differenza la fanno i piccoli gesti di solidarietà, che caratterizzano il nostro #essercisempre .
#questuradipisa #pisa