Al via “Boost Your Startup” la call per startup by Polo Tecnologico di Navacchio
L'obiettivo è sostenere l’imprenditorialità innovativa e accompagnare le startup nella fase della crescita, il Polo Tecnologico di Navacchio ha lanciato ufficialmente Boost Your Startup
La nuova call rivolta a realtà già costituite o in via di costituzione entro settembre 2025. L’iniziativa, presentata durante l’evento inaugurale Start@25|GO che apre le celebrazioni per i 25 anni del Polo, si inserisce all’interno del progetto Tuscany X.0 – European Digital Innovation Hub – e rappresenta un’opportunità concreta per entrare in un ecosistema dinamico, altamente qualificato e orientato al futuro.
Attraverso un programma personalizzato di mentorship, supporto alla definizione del Business Model e del Business Plan, e l’accesso a costi agevolati agli spazi e ai servizi dell’Incubatore, il Polo mette a disposizione delle startup selezionate le competenze, il Polo mette a disposizione delle startup selezionate le competenze, le connessioni e gli strumenti necessari per affrontare il mercato con solidità e visione.
La call si rivolge a startup già costituite e team imprenditoriali in fase di costituzione entro settembre, attivi in ambiti ad alto contenuto tecnologico o innovativo. Chi verrà selezionato potrà accedere a un programma di mentorship personalizzato, modellato sulle esigenze del team, avere un supporto nella definizione del Business Model e del Business Plan, grazie all’esperienza dei consulenti del Polo ed usufruire a costi agevolati agli spazi di lavoro e ai servizi dedicati dell’Incubatore del Polo.
C’è tempo fino al 2 settembre 2025 per candidarsi.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale www.polotecnologico.it
Il percorso è gratuito grazie al finanziamento del Progetto TuscanyX.0, lo European Digital Innovation Hub che supporta imprese e pubbliche amministrazioni toscane nel loro percorso di trasformazione digitale e sostenibile, offrendo servizi specialistici e accompagnamento all’innovazione.