Al Caracol di Pisa il 27 settembre Alessandra Contini in concerto
Il 27 settembre al Caracol di Pisa si esibiranno Alessandra Contini e Rugo.
Alessandra Contini è una musicista e cantautrice italiana, inizia a suonare da bambina il pianoforte per poi continuare con il basso.
Si trasferisce a Milano per il lavoro in scenografia e nel 2007 fonda Il Genio insieme a Gianluca De Rubertis.
Il duo è tra i primi ad utilizzare le piattaforme web come strumento di diffusione, facendo conoscere il proprio lavoro attraverso il primo social network MySpace. Grazie a MTV e TV tradizionale il singolo “Pop Porno” diventa poi un hit asimmetrico e inaspettato del panorama indie italiano.
Nel 2018 Contini dà il via a un percorso solista con il disco Continentale, caratterizzato da escursioni ritmiche e sonore, in costante bilico tra
inverno ed estate. La musica e i testi raccontano la quotidianità resa statica e dilatata per ritrovare il proprio più profondo sé stesso, lontano da tutto ciò che è impersonale. L’album è stato registrato in collaborazione con Giovanni Calella che ha curato gli arrangiamenti e la produzione artistica. “Complimenti” è il primo brano estratto dal disco di debutto.
In apertura Rugo
Rugo nasce nel 2016, dopo alcune demo viene registrato il primo EP ”Panta Rei” presso l’ Hard • REC Productions, pubblicizzato e venduto tramite crowdfunding attraverso Musicraiser.
Rugo propone sonorità pop italiane, fatte di una certa attitudine naif. La Muzic Italien.
Nel 2016 partecipa alla creazione del mediometraggio “Alba, una fiaba romantica” prodotto da The Hat production, con due colonne sonore : L’asfalto e Teseo.
Nel 2017 la canzone “Co(i)librì” dell’EP “Panta Rei”, viene scelta come colonna sonora dall’associazione 120g per il film “Tuscanyness”.
Al momento sta lavorando ai brani che andranno a comporre il primo album