Al Circolo ARCI Il Fortino di Marina di Pisa tornano le serate brasiliane

Cultura e Tempo Libero
PISA e Provincia
Mercoledì, 9 Ottobre 2019

Tornano le serate brasiliane al Circolo Arci Il Fortino di Marina di Pisa: sabato 12 ottobre sarà una giornata ricca di eventi nello storico presidio culturale marinese, che la scorsa estate, grazie alla collaborazione con l’associazione italo-brasiliana Encontro e con altre realtà culturali, ha organizzato l’edizione di Marina Slow più latinoamericana di sempre.

Il programma prevede alle ore 10 un workshop di pandeiro con il percussionista Matteo Scarpettini: grazie a lui si potrà conoscere e suonare uno strumento fondamentale del samba, il ritmo nazionale brasiliano.
Scarpettini, eletto nel 2011 miglior percussionista creativo italiano, con all'attivo concerti e collaborazioni in tutto il mondo, terrà una lezione di 6 ore il sabato e, per chi vuole approfondire, anche una lezione, sempre di 6 ore, la domenica. 
Per altri dettagli scrivere a: info@matteoscarpettini.com
La giornata proseguirà alle 18:00 con la roda di capoeira di Galo Preto e degli allievi del gruppo Capoeira Angola Guerreiro Palmares, alle 20:00 tutti a tavola con l'apericena tosco-brasiliano (15 Euro, vino incluso) e poi spazio alla musica con la roda di samba, una jam session in stile brasiliano.
 

redazione.cascinanotizie