Al Comunale di Capannoli serata con Dome La Muerte e il suo libro "Dalla parte del torto"

Eventi e Tempo libero
Capannoli
Sabato, 6 Gennaio 2024

Sabato 13 gennaio, alle ore 21, un appuntamento che vede insieme musica, storia del costume, cultura underground con l'incontro intervista musicale a Dome La Muerte, l'icona rock della scena italiana

Sarà un viaggiare tra decenni, cinquanta per la precisione, dove si incontreranno i miti come Iggy Pop e Allen Ginsberg, Fabrizio De Andrè e Fernanda Pivano, Nico dei Velvet Underground e il punk dei D.O.A., il mondo dei rave party e quello del clubbing internazionale. Dome La Muerte racconta tutto questo nel libro biografico "Dalla parte del torto" (Agenzia X edizioni) partendo dalle sue prime schitarrate giovanili sino al meritato Premio Ciampi 2023 assieme al suo storico gruppo i Not Moving.

Dome La muerte è un punto di riferimento per tutta una serie di generazioni di musicisti e gruppi rock italiani: dai Marlene Kuntz agli Afterhours, dai Litfiba, sino a fan come l'attore Marco Giallini.

A srotolare questa matassa, senza un filo cronologico particolare, ci sarà, sul palco il direttore di Punto Radio, Luca Doni, appassionato di musica da tanti anni, critico musicale conduttore radiofonico.

Un appuntamento originale con musica dal vivo eseguita dallo stesso Dome, ma anche ascolti su vinile per ricordare come la musica contemporanea sia figlia del passato.

Per informazionie prenotazioni: 329 419 9243 - 0587356143, info@lacompagniadelbosco.it

redazione.cascinanotizie