Al cospetto della capolista. Diritto di cronaca su Punto Radio dalle 13:30

Sport
PISA e Provincia
Venerdì, 16 Febbraio 2024

I nerazzurri cercano il colpaccio contro il Parma imbattuto fra le mura amiche

Il Pisa si presenta di fronte alla prima della classe, forte della vittoria ottenuta sabato scorso contro la Sampdoria, tre punti che hanno dato fiato e morale non solo alla squadra ma a tutto l’ambiente che ha letteralmente preso d’assalto il botteghino virtuale del Tardini e spolverato via la dotazione di biglietti a disposizione. Un entusiasmo ritrovato che ci auguriamo possa rappresentare un’onda lunga da cavalcare alla ricerca di posizioni di classifica più consone alle aspettative e agli investimenti fatti dalla proprietà. Uscire da Parma con un risultato positivo sarebbe molto importante soprattutto per rianimare definitivamente un ambiente che troppo frettolosamente era caduto in depressione e se è vero che ogni stagione il mantra è “i campionati si decidono in primavera”, allora cerchiamo di arrivarci più al possibile e soprattutto con squadra, tifosi e città intera più su di giri possibile.

LA FORMAZIONE Aquliani ritrova Calabresi che ha scontato il turno di squalifica e fatto salvo il lungodegente Matteo Tramoni, dovrebbe avere a disposizione l’intera rosa con l’unica eccezione di D’Alessandro in via di recupero dopo il guaio muscolare patito contro lo Spezia. Difesa a tre come contro la Sampdoria, oppure a quattro? Il mister cerca di sfogliare la margherita. Quello che è certo che difficilmente si priverà di Barbieri sulla corsia di destra, mentre Bonfanti potrebbe essere impiegato dal primo minuto con Torregrossa a supporto. Al netto delle condizioni fisiche, anche Valoti potrebbe tornare dal primo minuto.

DIFFIDATI: Leverbe, Piccinini, Marin
SQUALIFICATI:
RENDIMENTO: N-V-P-N-V

L’AVVERSARIO Il Parma, che non perde in casa proprio dalla sfida dello scorso anno contro il Pisa, si affida alle sue certezze: il modulo 4231 e Bonny la davanti pronto a far male come già fece nella gara di andata all’Arena. Due i ballottaggi, in difesa Di Chiara, favorito, si gioca una maglia con Coulibaly, mentre a centrocampo scalpita Hermani, ma alla fine il prescelto potrebbe essere Sohm.

DIFFIDATI: Circati, Di Chiara, Del Prato, Estevez
SQUALIFICATI: -
RENDIMENTO: N-V-P-V-V

L’ARBITRO La partita sarà diretta da Ivano PezzutoClicca qui per i precedenti con il Pisa e per leggere tutti i nomi di terna, quarto uomo e degli addetti al Var.

I PRECEDENTI I 37 precedenti, 18 nella città ducale, fanno di Parma-Pisa una classifica del nostro calcio. Una sola volta le due squadre si sono affrontate in serie A ed a vincere fu il Pisa 3-2, in totale le vittorie dei nerazzurri sono 6, l’ultima nella passata stagione grazie alla rete di Tourè, 4 i pareggi e 8 le sconfitte. Per tutte le curiosità è possibile riascoltare l’ultima puntata de “Il Chiavacci racconta il Pisa” andato in onda giovedì scorso alle 18:05 e riascoltabile sulla piattaforma Spotify.

LA DIRETTA Ricordiamo che per seguire la partita del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diritto di cronaca che prevede prima un ricco prepartita con interviste in diretta dallo stadio; durante la gara dei neroazzurri con commenti a caldo, analisi tecniche, flash in diretta dagli altri campi della serie B e la grande novità: tutti i tifosi del Pisa potranno dire la loro in tempo reale attraverso la pagina facebook PuntoRadioFM dalla quale sarà possibile seguire la diretta radio; dopo un ricco post partita con interviste ai protagonisti del match e con i commenti dei tifosi.

Clicca qui per i risultati e la classifica del campionato di serie BKT

massimo.corsini