Al via dal 13 febbraio le potature in piazza Galletti, previste delle modifiche alla viabilità
Cantiere che proseguirà fino al 16 febbraio
Inizieranno il prossimo 13 febbraio gli interventi di potatura delle alberature in Piazza Galletti a cura del Comune di Vecchiano.
Le potature proseguiranno fino al 16 febbraio, e si interromperanno nei giorni di venerdì, sabato e domenica per non creare intralcio al mercato settimanale e il Carnevale.
"Sarà necessario eseguire anche un abbattimento di una pianta, a seguito di un sopralluogo del servizio fitosanitario della Regione Toscana che ha monitorato, di recente, lo stato di salute dei platani. Ovviamente l'abbattimento è stato deciso per motivi di sicurezza; il nostro Ente si adopererà per eseguire nel breve periodo delle nuove piantumazioni", affermano il Sindaco Massimiliano Angori e l'Assessora all'Ambiente Mina Canarini.
"Gli interventi di potatura proseguiranno dal 20 al 22 febbraio. Contemporaneamente agli interventi di potatura, è previsto il servizio di rimozione degli scarti da parte di Geofor", aggiungono Angori e Canarini.
In questi due periodi (13-16 febbraio; 20-22 febbraio) saranno in vigore le modifiche alla viabilità nella piazza, nello specifico divieto di sosta che sarà segnalato da apposita cartellonistica.