Al via i playout di serie D, la Katinka Travel si gioca la salvezza

Sport
Navacchio
Venerdì, 14 Aprile 2023

Da un girone composto da tre squadre uscirà la squadra che resterà in serie D

Prendono il via i playout salvezza della serie D. Si tratta di un girone a tre squadre che si svolge con gare di andata e ritorno. Quattro partite per decidere la permanenza in serie D che sarà certa soltanto piazzandosi al primo posto del mini raggruppamento. Arrivando secondo occorrerà fare il tifo per le squadre toscane di B2, sperando che ne retroceda solo una, mentre il terzo e ultimo posto non da speranze e condanna alla Prima Divisione.

Per questo le partite casalinghe assumono un valore capitale altissimo e la Katinka Travel inizierà questa avventura proprio dal Pala Pediatrica (sabato alle 18) andando ad affrontare il Volley Art Firenze, compagine che si è piazzata al decimo posto del suo girone collezionando in totale 12 punti frutto di quattro vittorie e 18 sconfitte. Numeri che significano ben poco, perché è difficilissimo stabilire il valore dei vari gironi, quindi occorre affrontare ogni partita come se fosse una finale, con voglia di far bene e con quello spirito che la squadra tante volte a mostrato, soprattutto al cospetto delle squadre più forti del suo girone.

Al netto dell’assenza di Allegra Gherardi, Sabrina Bertini potrà contare sull’intera rosa a disposizione formata dalle alzatrici: ViegiDi Coscio; centrali: CaciagliIsolaniPugliesi, schiacciatrici: CaponiNanniRutinelli; opposti: CorsiniBandecchi; liberi: CentiLancioni. La partita sarà trasmessa in diretta su Pallavolo Casciavola Channel, piattaforma YouTube a partire dalle 17:45.

massimo.corsini