Al via il secondo Laboratorio Bene (in) Comune a Vicopisano

Cultura
Vicopisano
Martedì, 1 Marzo 2016

Continua il percorso partecipativo Bene (in) Comune, promosso dall'Amministrazione Comunale di Vicopisano, con il cofinanziamento della Regione e la collaborazione di Simurg Ricerche. Dopo la presentazione e il primo incontro formativo e informativo del 6 febbraio scorso è la volta del primo laboratorio territoriale.

 

Il 4 marzo, nell'aula formazione del CIF di San Giovanni alla Vena (Piazza della Repubblica), dalle ore 18.00 alle ore 22.00, Simurg affronterà con i partecipanti in primis tre punti: individuazione dei beni comuni, raccolta e definizione delle idee per rivitalizzarli e un primo passaggio sul regolamento. Il secondo laboratorio è dedicato a San Giovanni alla Vena e Cevoli, ma possono partecipare tutti i cittadini di Vicopisano e coloro che quotidianamente vivono, lavorano e studiano nel territorio comunale e desiderano conoscere meglio il progetto. 

L'ingresso è libero e aperto (e gratuito), si può manifestare il proprio interesse direttamente durante il laboratorio o compilando una scheda di adesione a questo link: http://www.simurgricerche.it/lime2/index.php/588749(link is external)

 

Il progetto Bene (in) Comune si inserisce nel solco di una nascente e sempre più diffusa attenzione, sia a livello nazionale che regionale, al tema dei beni comuni. Alla base di queste nuove pratiche c'è la consapevolezza che, soprattutto in una fase di crisi economica come quella attuale, è fondamentale incentivare forme diverse di gestione dei beni pubblici che altrimenti rischiano di non essere utilizzati o adeguatamente curati. 

Anonimo