Al via la rassegna di street food “Bientina Mangiami”

Eventi e Tempo libero
Bientina
Mercoledì, 8 Maggio 2024

Quattro giorni all’insegna della cucina itinerante e del divertimento, con food truck, birra artigianale, musica live, giochi per bimbi, spettacoli di danza e molto altro

 

Ai nastri di partenza la prima edizione di Bientina Mangiami, rassegna di street food organizzata da Gnam Art Food Music con il patrocinio del Comune di Bientina e il contributo del Centro Commerciale Naturale I Love Bientina e di Confesercenti Toscana Nord.

Da Giovedì 9 a Domenica 12 Maggio, Piazza Vittorio Emanuele II sarà piacevolmente invasa da un’apoteosi di cibi, drink, sapori e profumi. Saranno presenti una decina di food truck che offriranno una varietà di pietanze italiane e internazionali, dalla cucina argentina agli hamburger, dal pulled pork agli arrosticini. Non mancherà inoltre la birra artigianale.

Una rassegna per tutte le età e in sinergia con il territorio: a rendere ancora più vive e interessanti le serate, ci saranno infatti associazioni, band, palestre, scuole di danza e di musica della zona. 
Giovedì 9 Maggio, a partire dalle 19:00 si esibiranno gli allievi di Elena Nencetti; Venerdì 10 Maggio, dalle ore 21:00 live music con Caroti band; Sabato 10 Maggio, dalle 19:00 lo spettacolo di Ginnasia Centro Wellness e dalle 21:00 quello di Sensazione di Movimento; infine Domenica 12 Maggio dalle 18:00, lo spettacolo dell’Accademia Musicale di Pontedera.

Per l’occasione sarà inoltre possibile parcheggiare nello spazio di fronte alla Carrozzeria Il Tiglio.

“Quando lavoriamo ad un evento ci piace fare rete con il luogo che ci ospita - dichiara Francesco Mezzetti, Presidente dell’Associazione Organizzatrice di Gnam - Prima che organizzatori, siamo persone legate al nostro territorio ed è per questo che abbiamo cercato di coinvolgere il più possibile varie realtà della zona affinché Bientina Mangiami non fosse solo Street Food, ma un appuntamento collettivo di divertimento e intrattenimento a 360 gradi. Ringraziamo l’Amministrazione Comunale per averci concesso questa opportunità”

“Bientina come sempre riesce ad attirare eventi importanti e si dimostra un paese vivo, valorizzato dalla dinamicità del suo tessuto associativo e del suo commercio - dichiara Alessandro Cai, Vicesindaco con delega al Commercio del Comune di Bientina - Sarà un weekend ricco di appuntamenti perché oltre al cibo, all’arte e alla musica ci sarà spazio per i più piccoli, con le giostre presenti nelle Piazze dei Borghi”.

“Molte volte, percepiamo lo street food come un qualcosa di esterno e itinerante, che approda in una zona, resta qualche giorno e poi si sposta - dichiara Claudio Del Sarto, Presidente Confesercenti Toscana Nord -  Ma questo è un evento totalmente diverso nella concezione. Non è facile trovare un’organizzazione che colleghi e coinvolga così bene le varie realtà locali. Questo è uno street food di qualità che valorizza il territorio e noi vi aspettiamo a degustare e divertirvi”

Siamo felici di presentare questo evento, frutto di uno sforzo corale basato sull’impegno di numerosi soggetti - dichiara Francesco Schiavelli, Presidente di I Love Bientina - Il Centro Commerciale Naturale I Love Bientina è sempre in prima linea per presentare manifestazioni di qualità in grado di attirare persone e mostrare l’eccellenza delle nostre attività”.
 

redazione.cascinanotizie