Al via le escursioni turistiche in Valdera

Cultura e Tempo Libero
Pontedera
Giovedì, 29 Aprile 2021

L'ufficio turistico di Pontedera e della Valdera in collaborazione con le guide turistiche e ambientali del territorio e i comuni della Valdera organizza, a partire da Sabato 15 Maggio e per tutto il periodo estivo, visite ed escursioni sul territorio. 

L'obiettivo di tale iniziativa è quello di creare un'offerta turistica ai cittadini che vogliono passare giornate alla scoperta dei segreti del territorio immersi nella natura e di animare quei luoghi che a lungo sono rimasti silenziosi e vuoti. 

L'offerta si divide in due tipologie differenti di esperienze, le persone interessate potranno scegliere un percorso interamente legato ad un borgo e alle sue peculiarità o un percorso a contatto con la natura sui sentieri della Valdera. 

Peccioli e l’arte, il borgo di Toiano, Capannoli tra ville e fattorie, il giardino delle Piante Innovative a Montechiari, le cascate del Ghiaccione a Chianni sono solo alcuni dei luoghi protagonisti delle giornate dedicate al trekking e alle visite turistiche.
Il calendario dei percorsi è reperibile sul sito www.visitvaldera.eu nella sezione “News ed Eventi”. 

I tour partiranno con un minimo di 10 partecipanti fino ad arrivare ad un massimo di 20, nel rispetto delle norme Covid-19. 
La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata di persona presso l’Ufficio Turistico di Pontedera e della Valdera, in viale Rinaldo Piaggio, 82 a Pontedera; chiamando il cellulare o tramite whatsapp dell’ufficio turistico 388.7583081o inviando una mail a info@visitvaldera.eu, specificando Nome e Cognome dei partecipanti. 

Le visite avranno un costo di € 12,00 a persona da versare direttamente presso l’ufficio turistico nei giorni precedenti alle visite oppure il giorno stesso allo staff del nostro ufficio.  
 

redazione.cascinanotizie