Via al mercato, ecco i nomi in rampa di lancio
Con il pallone che non rotolerà sul prato fino al prossimo 20 gennaio è tempo di calciomercato, la sessione invernale che nelle intenzioni della vigilia, doveva durare fino al 18 gennaio, ma che è stata prolungata al 31, prenderà ufficialmente il via nella giornata di domani, ma gli addetti ai lavori sono già all’opera da giorni se non settimane, per rinforzare le squadre e limare i difetti.
Fra questi anche il direttore sportivo del Pisa Roberto Gemmi che in queste settimane non è certo stato con le mani in mano ed è pronto a venire incontro alle esigenze di mister D’Angelo per cercare di rendere più competitiva la formazione nerazzurra.
Nel corso dell’intervista rilasciata a Punto Radio nel dopo partita di Cuneo – Pisa (la potete riascoltare qui sotto), Gemmi fa il punto della situazione: serve un difensore centrale, forse due, qualcuno che in mezzo al campo aiuto il Pisa a non soffrire contro squadre che tendono a chiudersi, un esterno sinistro e per il resto dipende molto anche dal mercato in uscita: dovesse partire un’attaccante probabilmente si andrà anche alla ricerca di un giocatore nel reparto offensivo, magari in prestito.
Il primo annuncio potrebbe riguardare il giovane Sebastian Gamarra, centrocampista centrale boliviano, 21 anni quindi under, svincolato, con trascorsi nella primavera del Milan. Il suo arrivo sarebbe considerato di prospettiva per il futuro. Per l’immediato invece è pronto a vestire di nuovo la maglia nerazzurra Luca Verna. Da Cosenza Braglia conferma il via libera al centrocampista che non rientra nei piani della società rossoblù, tanto che nelle ultime gare Verna è finito addirittura in tribuna. Il giocatore è in scadenza di contratto e dopo un anno e mezzo più di ombre che di luci in serie B, ha la possibilità di mettersi in evidenza per tornare ad essere un giocatore appetibile, oppure, perché no, per provare a strappare un rinnovo qui a Pisa.
Un altro nome in rampa di lancio è quello di Abdou Doumbia, esterno sinistro che ci ricordiamo molto bene nel derby contro il Livorno della passata stagione. Da Lecce danno l’affare ormai per concluso, tanto che anche il Catania di Sottil, suo ex allenatore che lo avrebbe ripreso volentieri, sembra essersi ritirato dalla trattiva.
C’è poi da sciogliere il nodo del difensore. Radio mercato parla con insistenza di Pietro Ceccaroni, 23enne centrale del Padova, con trascorsi in serie B allo Spezia ed in serie C alla Spal con la quale fu protagonista (22 presenze) della promozione in serie B.
Detto delle richieste per Cernigoi (Cittadella, Francavilla, ma pare, anche la Dinamo Bucarest) e Cuppone che piace alla Sicuila Leonzio, potrebbero esserci novità anche per Nicholas Izzillo che in 18 mesi ha faticato a trovare una maglia da titolare. Chi invece non si muoverà da Pisa è il portiere Stefano Gori: su di lui sono puntati gli occhi di mezza serie B e di qualche club di A, ma almeno fino a giugno resterà in maglia nerazzurra.