Al Polo Tecnologico di Navacchio si formano gli esperti di marketing digitale.
Sei appassionato di tecnologie digitali e di marketing e senti il bisogno di costruirti una professionalità concreta e richiesta dal mercato? È il momento giusto per rimetterti in gioco e cogliere nuove opportunità
Al Polo Tecnologico di Navacchio sta per partire un corso totalmente gratuito e riservato solo a 15 partecipanti, per diventare Responsabile del marketing e delle strategie commerciali per la vendita online di prodotti o servizi, qualifica professionale riconosciuta a livello europeo (EQF 4).
Un percorso pensato per chi vuole acquisire competenze e abilità digitali e commerciali, oggi sempre più richieste da aziende e agenzie. Il corso è promosso nell’ambito di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani, ed è finanziato dalla Regione Toscana con risorse del FSE+ 2021/2027.
Le attività formative e di stage si svolgeranno da luglio 2025 ad aprile 2026 nelle aule formative e nei laboratori informatici di Polo Navacchio SpA in via Mario Giuntini 63 a Navacchio di Cascina (PI).
Sono previste 500 ore tra lezioni frontali, attività di laboratorio informatico, orientamento sia di gruppo che individuale e stage aziendale (150 ore).
Al termine del percorso i partecipanti saranno in grado di analizzare il mercato e definire strategie digitali efficaci, progettare e gestire piani di marketing online, sviluppare modelli di e-business e strategie di customer relationship management, collaborare efficacemente in team con diverse figure professionali per sviluppare progetti di marketing digitale.
Per chi ottiene l’attestazione finale è prevista inoltre un’indennità di frequenza, pari a 3,50 euro per ora di formazione fino a 250 euro, e un rimborso spese per trasporto e vitto.
Il corso è aperto a persone disoccupate o inattive con diploma o con qualifica professionale di livello EQF 3 o con almeno 5 anni di esperienza lavorativa nel marketing e vendite.
Scadenza iscrizioni: 27 giugno alle ore 13.00.
Modalità di iscrizione: tramite modulo della Regione Toscana da inviare via PEC all’indirizzo polonavacchio@pec.it oppure consegnare a mano presso gli uffici di Polo Navacchio SpA in via Gramsci 9 a Navacchio di Cascina (lun–ven, ore 10–13). Alla domanda vanno allegati: CV, copia del documento di identità, titolo di studio (o autocertificazione) ed eventuale permesso di soggiorno per cittadini non comunitari.
Maggiori informazioni e modulistica sul sito dell’Agenzia Formativa Polo Navacchio SpA:
http://www.polotecnologico-agenziaformativa.it
Per ulteriori informazioni: Piera Iorio | iorio@polotecnologico.it | 050 754143