Al VCC Under 13 il big match d'alta classifica
Volley Club Cascinese - Volley Peccioli 3-0 (25-12; 25-19; 25-23)
VCC: Afrune, Biasci, Corsini, Di Matteo, Margheri, Meini, Paoletti, Lenzi, Luppichini, Pietrini, Pratesi, Riccetti. All: Viviani. Dir. Acc.: Afrune
Era il giorno della sfida al vertice, un vero e proprio spareggio per il lasciapassare alla fase finale, con vista sul primo posto che permette di affrontare la seconda classificata dell'altro girone.
Le biancoverdi partono bene con un costante martellamento della prima linea Di Matteo/Afrune, quache errore di troppo in ricezione tiene in partita le avversarie le avversarie che restano in scia ma alla lunga anche le sbavature vengono limate ed il set si chiude senza storia sul 25-12.
Nella seconda frazione la partenza sembra buona anche se meno irruenta, le ragazze di Viviani impostano buone trame di gioco riuscendo a tenere le avversarie a qualche lunghezza di distanza per poi subire il sorpasso 10-11 a causa dei numerosi errori in attacco; le ragazze hanno il merito di non scomporsi e riescono a riprendere in mano le redini del gioco, e a dare lo strappo fino al 20-17 con la premiata ditta Biasci-Paoletti e poi concludere agevolmente 25-19.
L'ultimo parziale inizia con la stessa determinazione che, caratterizza le padroni di casa fin da subito avanti nel punteggio grazie a Lenzi e a delle belle giocate collettive. La squadra ospite però non demorde e raggiunge il 19 pari portandosi, sulla scia dell'entusiasmo, fino al 19-22. A questo punto il VCC tira fuori quel qualcosa in più che risiede non nella tecnica, ma nella voglia di vincere: il parziale di 6-1 che decide il terzo set arriva tutto dal grande cuore che le ragazze di Viviani ci mettono. Il Peccioli alza così bandiera bianca al cospetto di una delle migliori prestazioni stagionali del VCC.
Per vedere il video da smartphone clicca qui
Il pass per le finali è nel cassetto, per il primo posto serve un ultimo sforzo: nella prossima sfida basterà vincere un set, ammesso che il Volley Peccioli faccia bottino pieno contro il Dream Volley Pisa che sogno il sorpasso e la qualificazione in extremis.