Al volante ubriaco, denunciato e patente ritirata
L’uomo aveva un tasso alcolemico triplo rispetto a quello consentito. Monitorare la sicurezza stradale è uno degli obiettivi primari perseguiti dai Carabinieri
Continua, la costante attività di contrasto dei Carabinieri nei confronti di chi si pone alla guida in stato di ebrezza dovuta all’assunzione di alcool.
Nello specifico, i militari della Compagnia di Volterra nella notte del 23 agosto, insospettiti dall’andatura a “zig zag” di un veicolo lungo le vie del centro cittadino, hanno proceduto al controllo d’iniziativa del conducente. Alla guida dell’auto vi era un 52enne residente nel volterrano, il quale, all’alt dei militari, mostrava sintomi riconducibili ad un palese stato di ebbrezza alcolica, pertanto è stato sottoposto ad accertamento con etilometro, riscontrando un tasso alcolemico pari a 1,61g/l, ovvero più del triplo della quantità tollerata per mettersi alla guida.
L’uomo è stato quindi denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di guida sotto l’influenza di alcool e la patente è stata ritirata.