Aldo Bronzini eletto segretario del Pd di San Giuliano Terme
Da segretario del circolo di Agnano a presidente dell'assemblea comunale. Partito Democratico al lavoro in vista delle prossime elezioni comunali del giugno 2024
A seguito la nota del Partito Democratico
Ad un mese dalle dimissioni di Leonardo Ulivieri, per motivi strettamente personali, dalla guida del Partito Democratico di San Giuliano Terme, l'Assemblea Comunale elegge Aldo Bronzini nuovo segretario.
Bronzini negli anni ha ricoperto vari incarichi all'interno del PD cittadino, da segretario del circolo di Agnano a presidente dell'assemblea comunale fino al tesoriere, acquisendo esperienza e profonda conoscenza delle dinamiche politiche sangiulianesi e del territorio.
“Prima di tutto voglio ringraziare Leonardo Ulivieri a nome di tutto il partito che per motivi strettamente personali non ha potuto proseguire il percorso - interviene Bronzini - il suo è stato un gesto generoso e responsabile verso la comunità politica che l'aveva eletto un anno e mezzo fa. Lo aspettiamo, non appena avrà risolto il suo impedimento, perché persona preziosa per tutto il PD sangiulianese".
L'Assemblea, tre settimane fa, aveva affidato ad una commissione politica il compito di confrontarsi col partito per individuare la persona migliore da sottoporre al voto per l'elezione. Il tutto è stato gestito velocemente, con ordine, responsabilità e serenità, dimostrando unità di intenti e capacità di dialogo interno costruttivo. Bronzini guiderà il partito in un periodo molto delicato e impegnativo, quello che porta alle prossime elezioni comunali del giugno 2024.
"Era importante eleggere velocemente un nuovo segretario, l'assemblea ha scelto l'esperienza coinvolgendomi in questo nuovo impegno dirigenziale - continua Bronzini - saltare in corsa su un treno lanciato verso le elezioni comunali è complicato. La cosa che mi fa particolarmente piacere è la capacità dimostrata da tutto il partito di scegliere in concordia il segretario non senza un confronto ricco di spunti politici interessanti. Un partito unito è qualità imprescindibile per il successo in una sfida che il prossimo anno non sarà scontata considerando anche le ultime amministrative. Io sono solo il primo ma tutta la comunità democratica sarà unita con me verso la conferma del PD e della coalizione di centrosinistra alla guida del nostro comune termale.”