Alessandro Preziosi legge Moby Dick
Ha inizio la stagione teatrale serale de La Città del Teatro di Cascina.
Venerdì 12 ottobre, alle ore 21, si parte con Alessandro Preziosi che legge in scena il mitico "Moby Dick" per Khora Teatro.
Sarà accompagnato da Paky De Mayo con un performance elettronica dal vivo.venerdì 12 ottobre 2018 – ore 21
Moby Dick, uno dei più intramontabili capolavori della letteratura americana e mondiale, è la storia dell’irriducibile capitano Achab, impegnato nella fatale caccia alla balena bianca, che ha affascinato generazioni di lettori. L’oceano, con la sua forza oscura e immensa, è il campo di battaglia, mentre la potente balena bianca è l’ancestrale nemico da sconfiggere, simbolo di tutte le paure, le angosce e le ossessioni capaci di abbattere lo spirito.
L’adattamento è tutto rivolto a riscoprire quella vena aurea, luminosa che scorre nel sottosuolo della magistrale opera di Melville e che caratterizza buona parte della letteratura moderna. La lettura di Alessandro Preziosi accompagnato dal live electronics di Paky De Maio ha l’intento di far comprendere appieno la pendolarità della condizione umana, nel descrivere in modo incomparabile l’eterno rimpianto e allo stesso tempo l’incurabile struggimento che ognuno di noi spinge sempre avanti, sempre altrove.
La primavera esistenziale che nel quotidiano sfugge di continuo, i rari, preziosi momenti in cui possediamo una visione, la lotta strenua per conservarne il ricordo nella spasmodica ricerca del porto dove il Male finalmente ci darà tregua.
Per altre info sul costo dei biglietti e sulle formule di abbonamenti della stagione 2018/2019 visita il sito :
https://cittadelteatro.com/…/oltre-le-apparenze-stagione-2…/