Alessandro Zan a Pisa a presentare il suo ultimo libro

Eventi e Tempo libero
PISA e Provincia
Mercoledì, 13 Ottobre 2021

Venerdì a Pisa l'On. Alessandro Zan presenta il suo nuovo libro con Alessandra Nardini e Daniela Preziosi

Venerdì 15 ottobre a Pisa, presso il Galileo Art Cafè in via Garofani 6, l'On. Alessandro Zan presenterà il suo ultimo libro 'Senza Paura. La nostra battaglia contro l'odio'. Ne discuterà con Alessandra Nardini, membro della Direzione nazionale del PD e assessora regionale con delega alle pari opportunità e all'applicazione della Legge Regionale 63/2004, e l'inviata parlamentare di Domani Daniela Preziosi.

Dichiara Nardini: "Sarà un pomeriggio di dibattito su un bel libro che sa unire un intenso racconto autobiografico alle ragioni di una battaglia pubblica contro l'omolesbobitransfobia, la misoginia e l'abilismo. È una battaglia di civiltà, che ci deve vedere impegnate e impegnati tutte e tutti, e deve portare all'approvazione della proposta di legge che porta il nome dell'On.Zan, senza ulteriori tentennamenti. Parliamo di un problema reale, perché non possiamo nasconderci che nel nostro Paese ci sono ancora persone discriminate, picchiate, emarginate perché donne, perché gay, lesbiche, bisessuali o transessuali, oppure perché disabili. Non possiamo fare finta di non vedere e non sapere, è urgente una risposta da parte del Parlamento che dica a queste concittadine e concittadini che non sono sole e soli, che lo Stato è al loro fianco. Per questo sono particolarmente contenta che questa iniziativa si tenga a Pisa, a pochi passi dal Comune, guidato da un'amministrazione che tra i primi atti uscì dalla rete Re.A.Dy contro le discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere, una scelta e un messaggio sbagliatissimi, che contestai fortemente anche allora, quando ero Consigliera regionale ".

Al termine dell'incontro, che si svolgerà nel rispetto delle norme anti-Covid, sarà offerto un aperitivo ai partecipanti.
 

redazione.cascinanotizie