Alfabeto Digitale - puntata quarantuno - Le App: cosa sono, chi le sviluppa e il loro mercato ** RIVEDI LA PUNTATA **

Primo Piano
Cultura
PISA e Provincia
Martedì, 1 Giugno 2021

Torna l'appuntamento con il contenitore di Punto Radio ideato e condotto in studio da Domenico Laforenza. "Saranno pillole di cultura digitale - spiega Laforenza -. Un modo per parlare di tutto quello che è il mondo digitale, nelle sue declinazioni. Questo, non per insegnare a chi già sa il fatto suo, ma per introdurre elementi di etica, intelligenza nell'uso, attenzione agli abusi e alla privacy e sottolineare, allo stesso tempo, tutti gli aspetti positivi della tecnologia"

Martedì 1 giugno, la quarantunesima puntata, la settima di una serie dedica alle professioni digitali, sarà dedicata alla App

- cos’è una APP?
- quali sono le professionalità necessarie/richieste per progettare/sviluppare APP?
- come si immettono sul mercato?

Di questo e di altro parleremo e lo faremo in compagnia di un gradito ospite, l’Ingegnere Rudy Fastelli, imprenditore digitale operante nel settore dello sviluppo di applicazioni mobili fin dall'avvento del primo iPhone in Italia (2008). Fondatore di inTouch, azienda di sviluppo software insediata al Polo Tecnologico di Navacchio, specializzata nello sviluppo di applicazioni in ambito mobile con la mission di portare innovazione nei processi e nei prodotti all'interno delle aziende.

Domenico Laforenza, informatico, è associato emerito del Consiglio Nazionale delle Ricerche (Cnr) dallo scorso 1 settembre. Dal 1º luglio 2008 al 31 agosto 2019, è stato direttore dell’Istituto di Informatica e Telematica del Consiglio Nazionale delle Ricerche di Pisa.

VAI ALLA RACCOLTA di Alfabeto Digitale - Pillole di cultura digitale

Con la conduzione della redazione di Punto Radio, dalle 9.30, sulle frequenze di Punto Radio (91.1 - 91.6 FM, in streaming su puntoradio.fm e cascinanotizie.it, sulla App di Punto Radio, o in live facebook sulle nostre piattaforme sociali) segui la puntata e contribuisci al dibattito << Punto Radio WhatsApp 050710071 >>

RIVEDI LA PUNTATA

redazione.cascinanotizie