Alfabeto Digitale - puntata ventuno - La "Trasformazione digitale" ** RIVEDI LA PUNTATA **

Primo Piano
Cultura e Tempo Libero
PISA e Provincia
Martedì, 24 Novembre 2020

Torna l'appuntamento con il contenitore di Punto Radio ideato e condotto in studio da Domenico Laforenza. "Saranno pillole di cultura digitale - spiega Laforenza -. Un modo per parlare di tutto quello che è il mondo digitale, nelle sue declinazioni. Questo, non per insegnare a chi già sa il fatto suo, ma per introdurre elementi di etica, intelligenza nell'uso, attenzione agli abusi e alla privacy e sottolineare, allo stesso tempo, tutti gli aspetti positivi della tecnologia"

Martedì 24 novembre, ventunesima puntata dedicata all’attualissimo tema della “Trasformazione digitale”, termine con il quale si suole indicare quei processi di cambiamento della società e dell’economia, di natura: culturale, tecnologica, organizzativa e giuridico-amministrativa, che permettono lo sviluppo di applicazioni digitali a beneficio dei cittadini, delle imprese e della Società tutta.

Questa tematica sarà tratta in una serie di puntate declinandola sia sul versante privato (trasformazione digitale delle imprese) che pubblico (trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione).

In questa puntata affronteremo il tema della trasformazione digitale delle imprese e, in particolare, di quelle medio-piccole. Lo faremo in compagnia del Dr. Enrico Bocci, imprenditore e membro di Confindustria Digitale.

Domenico Laforenza, informatico, è associato emerito del Consiglio Nazionale delle Ricerche (Cnr) dallo scorso 1 settembre. Dal 1º luglio 2008 al 31 agosto 2019, è stato direttore dell’Istituto di Informatica e Telematica del Consiglio Nazionale delle Ricerche di Pisa.

VAI ALLA RACCOLTA di Alfabeto Digitale - Pillole di cultura digitale

Con la conduzione della redazione di Punto Radio, dalle 9.30, sulle frequenze di Punto Radio (91.1 - 91.6 FM, in streaming su puntoradio.fm e cascinanotizie.it, sulla App di Punto Radio, o in live facebook sulle nostre piattaforme sociali) segui la puntata di Primo Piano e contribuisci al dibattito. << Punto Radio WhatsApp 050710071 >>

RIVEDI LA PUNTATA

 

redazione.cascinanotizie