Alla Città del Teatro arrivano "Briciole di Felicità"
Dopo il tutto esaurito di domenica 25 settembre in occasione dell’inaugurazione della rassegna DOMENICA A TEATRO, sul palco della Città del Teatro è in programma un altro splendido spettacolo per i piccoli dai 3 anni in su
"Briciole di Felicità", la nuova coproduzione di Fondazione Sipario Toscana e Teatro Linguaggicreativi e progetto di ArteVOX Teatro, si ispira al libro "Il venditore di Felicità" di Davide Calì e Marco Somà.
«Lo spettacolo parla degli abitanti di un villaggio, fatto di casette sospese. Ciascuna di esse rappresenta un micromondo abitati da strani personaggi, accumunati tutti dall’essere soli, isolati, distanti l'uno dall'altro e inevitabilmente tristi. Un giorno, arriva il venditore di felicità che vende barattoli di felicità. Gli abitanti li comprano ma al momento di aprirli scoprono che sono vuoti. - racconta Anna Maini creatrice dello spettacolo - Chi avrà rubato loro la felicità? Nel villaggio c'è un altro essere, si chiama Ohibò è diverso dagli altri perché è felice. Probabilmente è stato lui a rubare la loro felicità. Inizia così un'avventura alla ricerca della felicità che porterà gli abitanti del villaggio a uscire dalle loro case, a relazionarsi tra loro, a parlarsi e infine a conoscersi davvero. Quando scopriranno il segreto di Ohibò si accorgeranno di aver scoperto il segreto della felicità.»
La storia svelerà ai bambini (e agli adulti) in sala, che la felicità è in ogni luogo, basta saperla riconoscere.
Lo spettacolo vedrà in scena pupazzi, musiche, luci e video per una esperienza coinvolgente e divertente.
La rassegna di spettacoli per famiglie "Domenica a Teatro" proseguirà il 9 ottobre con "Vita da burattini" del Teatro della Tosse, con i burattini disegnati da Emanuele Luzzati.
DOMENICA 2 OTTOBRE ORE 17
BRICIOLE DI FELICITA’
teatro di figura con pupazzi, video e musica
dai 3 anni
durata 60’
sala piccola
Informazioni e programma www.lacittadelteatro.it
Biglietti da 5 a 7,50€ +dp