Alla partenza per la Val Seriana potrebbero esserci 4 volti nuovi

Sport
PISA e Provincia
Martedì, 13 Luglio 2021

Il Pisa in procinto di concludere l'acquisto di quattro giocatori da mettere sul pullman verso il ritiro di Rovetta

Continua il conto alla rovescia in casa nerazzurra per la partenza verso Rovetta in Val Seriana, dove il Pisa disputerà la prima parte del ritiro precampionato. Ieri è stato il giorno di Luca D’Angelo, il mister nerazzurro che per la quarta estate di fila si è presentato in sala stampa, accompagnato da Giovanni Corrado e Claudio Chiellini, raccontando le sue sensazioni. Parole, quelle del tecnico pescarese, che ci hanno riportato indietro nel tempo, alla sua presentazione nel 2018, quando parlò di gruppo da costruire con molti giocatori che nonostante l’imminente partenza per il ritiro, sarebbero andati via e altri che sarebbero arrivati.

Questo è un po’ il senso di quanto emerso ieri e D’Angelo ha ufficialmente certificato la chiusura di un ciclo, un ciclo bellissimo durato tre stagioni e fatto di una promozione in B, un playoff sfiorato per la classifica avulsa ed una salvezza in carrozza. Si ripartirà dal capitano Robert Gucher che con De Vitis, Caracciolo e Masucci, ma non con Lisi già in viaggio verso Perugia, dovranno dare un apporto fondamentale a ricreare con i nuovi arrivi, quella chimica vincente. 

Già, i nuovi arrivi, oltre ai già noti Nicolas, Santoro, Ubaldi, con questi ultimi due che potrebbero solo essere di passaggio, alla partenza per la Val Seriana potrebbe esserci quasi certamente Hjörtur Hermannsson, difensore centrale, già ieri in città per completare il suo ingaggio e diventare così il primo islandese a vestire la maglia nerazzurra (►leggi qui). Altri affari attendono solo l’ufficializzazione: in primis quelli di Idrissa Tourè, centrocampista di cui abbiamo parlato molto nei giorni scorsi, di proprietà della Juventus, in prestito al Vitesse la scorsa stagione e Pietro Beruatto esterno sinistro di difesa anche lui di proprietà bianconera. E secondo l’autorevole esperto di calciomercato Nicolò Schira, il Pisa si sarebbe aggiudicato le prestazioni dell’esterno sinistro d’attacco Christian Sussi, altro giovane di prospettiva, 20 anni, nella scorsa stagione una ventina di presenze nell’Arezzo. Infine, sempre lo stesso Schira, parla di un sorpasso del Pisa sulla Cremonese per Luca Coccolo difensore centrale, anche lui bianconero, che potrebbe così completare il reparto dei centrali, salvo partenze, per richieste di mercato per Benedetti o Masetti. Per quanto riguarda il nome nuovo del weekend, quello di Lorenzo Lucca, i tempi non possono essere così stretti, ma il Pisa sta lavorando con il Palermo anche ad una contropartita tecnica che potrebbe essere rappresentata da Francesco Belli giocatore gradito dai rosanero.

massimo.corsini