Alla ricerca della continuità, per il Pisa a Brescia è sfida con vista sui playoff. Diritto di Cronaca su Punto Radio dalle 13:30
Nerazzurri senza Barbieri, al suo posto probabile l'impiego di Beruatto
La vittoria epica contro il Palermo e ora la sfida contro il Brescia in classifica distante solo due punti dai nerazzurri. È un mese di aprile iniziato con il botto questo per la squadra nerazzurra che adesso deve provare a dare quelle continuità di risultati fino ad oggi mancata e che per questo la squadra di Aquilani si è vista relegata nel gruppone centrale della classifica. Il recupero dei tanti, troppi infortunati, è coinciso con la buona prestazione contro i rosanero, limitare adesso le ingenuità difensive costate tre reti è l’obiettivo primario e l’imperativo per uscire con un buon risultato dallo stadio Rigamonti dove il Pisa troverà una vecchia conoscenza, quel Rolando Maran tanto disastroso lo scorso anno in nerazzurro, quanto efficace in questa stagione con le rondinelle.
LA FORMAZIONE Tutti a disposizione tranne lo squalificato Barbieri e l’infortunato Barberis, difficile vedere Matteo Tramoni in campo dal primo minuto, il giocatore ha stupito tutti contro il Palermo, ma il suo recupero deve essere dosato secondo logica e non in base alle reti segnate, certamente troverà spazio a partita in corso. L’intera linea difensiva diffidata potrebbe indurre Aquilani a cambiare qualcosa e magari dare fiducia ad uno fra Hermannsson e Leverbe, mentre potrebbe essere Beruatto il prescelto per rimpiazzare Barbieri. Poco o niente cambierà in avanti, con Bonfanti terminale offensivo e alle sue spalle Valoti e l’ex Moreo.
DIFFIDATI: Leverbe, Piccinini, Canestrelli, Caracciolo, Calabresi
SQUALIFICATI: Barbieri
RENDIMENTO: N-V-V-P-V
L’AVVERSARIO Pochi dubbi per Maran che deve rinunciare a Bertagnolli squalificato, oltre agli infortunati Borrelli, per lui stagione finita, e Olzer. L’ex tenico nerazzurro si affida al 4321 con ‘esperto Moncini come terminale offensivo, supportato sulla trequarti da Bianchi e Galazzi. Unico ballottaggio a centrocampo dove si giocano la maglia di centrale Van de Looi e Paghera, con quest’ultimo favorito
DIFFIDATI: Adorni, Fares
SQUALIFICATI: Bertagnolli
RENDIMENTO: N-V-P-N-V
L’ARBITRO La partita sarà diretta da Paride Tremolada di Monza. Clicca qui per i precedenti con il Pisa e per leggere tutti i nomi di terna, quarto uomo e degli addetti al Var.
I PRECEDENTI Ben 25 i trascorsi fra Brescia e Pisa con 5 vittorie dei nerazzurri , l’ultima grazie ad una magia di Sibilli nel novembre 2021, 6 i pareggi e 14 le sconfitte fra queste anche una fra le più pesanti nella storia ultracentenaria dello Sporting Club, uno 0-8 del 25 maggio 1942. Per tutte le curiosità è possibile riascoltare l’ultima puntata de “Il Chiavacci racconta il Pisa” andato in onda giovedì scorso alle 18:05 e riascoltabile sulla piattaforma Spotify.
LA DIRETTA Ricordiamo che per seguire la partita del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diritto di cronaca che prevede prima un ricco prepartita con interviste in diretta dallo stadio; durante la gara dei neroazzurri con commenti a caldo, analisi tecniche, flash in diretta dagli altri campi della serie B e la grande novità: tutti i tifosi del Pisa potranno dire la loro in tempo reale attraverso la pagina facebook PuntoRadioFM dalla quale sarà possibile seguire la diretta radio; dopo un ricco post partita con interviste ai protagonisti del match e con i commenti dei tifosi.
Clicca qui per i risultati e la classifica del campionato di serie BKT