Alla Scala del calcio per cercare di stupire. Diritto di cronaca su Punto Radio dalle 20:30

Sport
PISA e Provincia
Venerdì, 24 Ottobre 2025

Rientra Tourè, il Pisa va a cercare l'impresa in casa della capolista

Per l’anticipo dell’ottava giornata il Pisa si presenta alla scala del calcio al cospetto della capolista Milan. Poche parole, nell’incipit di questo articolo sottolineano l’altissimo coefficiente di difficoltà di una partita nella quale il Pisa è chiuso dal pronostico, ma che deve provare a girare dalla sua parte per cercare di portare a casa un risultato positivo che potrebbe stupire l’intero mondo del calcio.

 

La squadra di Gilardino dopo un buon avvio nel quale ha raccolto poco, anzi, meno di quanto avrebbe meritato, nelle ultime due uscite ha deluso le aspettative, subendo l’imbarcata a Bologna e giocando una partita anonima senza tiri in porta, contro il Verona. Probabilmente il Milan concederà più spazi, ma attaccherà anche senza soluzione di continuità, il Pisa dovrà cercare di confermare quella solidità difensiva mostrata sabato, ma allo stesso tempo deve risolvere il mal di goal che lo affligge, non tanto per pochezza degli attaccanti, quanto per la mancanza di palloni giocabili che arrivano agli stessi.

Gilardino ritrova Tourè che riprenderà il suo posto sulla corsia di destra, spostando Leris a sinistra. A centrocampo rischia qualcosa Marin che potrebbe fermarsi e sistemardi in panchina, lasciando spazio a Cuadrado. In avanti potrebbe essere la partita di Tramoni, con gli spazi che il Milan potrebbe lasciare nel cercare di attaccare con continuità.

A dirigere la gara è stato scelto Luca Zufferli di Udine, clicca qui per tutti dettagli della designazione e per conoscere gli assitenti e gli addetti al Var, disponibili inoltre (quando ci sono) tutti i precedenti del direttore di gara con il Pisa, ordinati per stagioen sportiva.

Sono otto i precedenti a San Siro, su tutti spicca la vittoria, l’unica con il Milan, della stagione 1980/81. Al tempo il Milan era in serie B e volava verso la promozione, ed i nerazzurri allenati da Toneatto, andarono a rovinare la festa rossonera grazie ad una rete di Chierico. Nelle altre sette partite si contano un solo pareggio per 0-0 e ben sei sconfitte.

Per seguire la partita appuntamento dalle 20:45 su Punto Radio 91.1-91.6 FM, in DAB+ Toscana oppure attraverso la app gratuita (scarica gratis a questi link: App Store (dispositivi Apple) o Google Play (dispositivi Android)) e tramite la pagina facebook PuntoRadioFM.

 


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

massimo.corsini