Alla scoperta di Cascina ed i suoi tesori

Cronaca
Cascina
Giovedì, 18 Febbraio 2016

Quanti di voi conoscono a fondo Cascina e la sua storia? Sabato 20 febbraio é possibile andare alla scoperta dell’Oratorio di San Giovanni dove ci saranno tante storie da ascoltare e da osservare…proprio come di fronte a uno schermo, anzi, molto meglio!

Tra portici, torri e resti di mura, chiudiamo gli occhi e facciamo un viaggio indietro nel tempo, un viaggio lungo più di seicento anni. Usando l’immaginazione passeggiamo lungo il corso e i vicoli per scoprire il loro aspetto passato e giungiamo all’Oratorio di San Giovanni, un posto sorprendente perché ricco di personaggi e storie affrescate sulle pareti. Chi troveremo ad aspettarci? Facciamo amicizia con i tanti personaggi che incontreremo e scopriamo le loro avventure: quale ci colpirà di più?

Al termine della visita, un’attività laboratoriale su misura per bambini e genitori sarà ospitata presso la Libreria Caffè Arturo Gini Giacomina, dove ci riposeremo e ci divertiremo con carta colorata e una tecnica piuttosto particolare con la quale racconteremo la nostra personale storia. Vuoi scoprire quale?
Il ritrovo è sabato 20 febbraio, alle 16:30 sotto la Torre dell’orologio. L'etá consigliata per i bambini é a partire da 5 anni. Costo 12 euro a famiglia con un bambino (per ogni bimbo aggiunto + 3 euro).
Per partecipare è richiesta la prenotazione telefonando al numero 320-2326795 (dal lunedì al venerdì ore 9-13) oppure scrivendo a info@lapiccolagerbera.it

massimo.corsini