All'Arsenale un concerto omaggio alle musiche di Giorgio Gaslini per il film di Antonioni "La Notte"

Eventi e Tempo libero
PISA e Provincia
Giovedì, 2 Maggio 2024

Ultimi giorni per la mostra Cara Monica. Frammenti, Immagini, Ricordi, in programma fino al 5 maggio nella Sala Sammartino del Cineclub Arsenale

 A chiudere l’evento sarà il concerto di domenica Note della notte (ore 20,30), dedicato alle musiche che il grande Giorgio Gaslini realizzò per il film di Michelangelo Antonioni La notte. Seguiranno proiezioni. I brani di Gaslini hanno titoli relativi alle scene del film; sono tipici pezzi jazz concepiti tema/sigle con pochi appuntamenti obbligati, musica inesatta che lascia ampio spazio agli interpreti. 
A esibirsi saranno Matilde Gori Sommati (tromba), Andrea Pellegrini Constantini (diamonica), Federico Monzani Panicucci (pianoforte), Simone Pesi (contrabbasso), Samuele Boscagli (batteria), con arrangiamenti di Andrea Pellegrini.
La mostra per Monica Vitti all’Arsenale di Pisa è un omaggio dell’Arsenale all’attrice protagonista della tessera associativa 2024, volto indimenticabile del cinema italiano. L’esposizione è realizzata con il patrocinio del Comune di Pisa e in collaborazione con Chiara Tognolotti, docente di Storia del Cinema Italiano dell’Università di Pisa. Si ringrazia la Banca Popolare di Lajatico per il sostegno al progetto.
 

redazione.cascinanotizie