All'assalto dell'Alessandria dei tanti ex. Diretta su Punto Radio dalle 17:30
Ancora un impegno casalingo per il Pisa, il secondo di fila. Le parole del mister, le probabili formazioni e i numeri della partita. Diretta in esclusiva su Punto Radio dalle 17:30
Seconda giornata, seconda gara casalinga consecutiva e Pisa che si appresta ad affrontare l’Alessandria forte dei tre punti ottenuti nella gara di apertura contro la Spal. L’esperienza di tanti campionati ci insegna quanto sia difficile il doppio turno casalingo, a maggior ragione dopo aver vinto la prima partita e a maggior ragione, c’è da aggiungere in questa circostanza, all’inizio del campionato quando le squadre sono gioco forza in rodaggio. Al coefficiente di difficoltà per questa partita c’è poi da aggiungere il cospicuo numero di ex in campo che di certo faranno di tutto per dare un dispiacere alla loro ex squadra.
LA FORMAZIONE D’Angelo è uscito dalla gara con la Spal che qualche certezza in più. In primis perché sta plasmando quel gruppo che è fondamentale per ottenere buoni risultati in campo e poi perché sta trovando la quadratura del cerchio per quanto riguarda sia il modulo che lo schieramento. Il 442 offensivo visto all’opera contro la Spal potrebbe quindi essere riproposto con qualche modifica negli uomini considerando anche i soli cinque giorni trascorsi dalla partita contro gli estensi. Indisponibili Siega, Berra e Di Quinzio, davanti a Nicolas stavolta si potrebbe trovare Birindelli a destra, il recuperato Beruatto a sinistra e in mezzo con Caracciolo uno fra Hermannsson e Leverbe, con l’islandese leggermente favorito. In attesa dell’ungherese Nagy il centrocampo non dovrebbe subire stravolgimenti con Marin e Gucher centrali, mentre sulle corsie esterne oltre a Tourè si potrebbe vedere per la prima volta l’israeliano Cohen che potrebbe prendere il posto di Marsura. In avanti la coppia Lucca – Sibilli è quella che al momento offre maggiori garanzie.
DIFFIDATI: -
SQUALIFICATI: -
L’AVVERSARIO Moreno Longo potrebbe affidarsi agli undici che hanno spaventato il Benevento segnando anche tre reti, passando per ben due volte in vantaggio. Quindi per i due ex Marconi e Palombi dovrebbe esserci la panchina, almeno all’inizio.
DIFFIDATI: -
SQUALIFICATI: -
L’ARBITRO La partita sarà diretta da Francesco Cosso. Clicca qui per i precedenti con il Pisa e per leggere tutti i nomi di terna, quarto uomo e degli addetti al Var
I PRECEDENTI sedici i precedenti in campionato all’Arena Garibaldi e bilancio piuttosto in equilibrio con il Pisa che ha vinto otto volte, pareggiato e perso lo stesso numero di volte: sei. Sono 22 anni che il Pisa non supera l’Alessandria, l’ultimo successo dei nerazzurri risale addirittura al 31 gennaio 1999: a decidere la partita fu un goal di Ricci in chiusura di primo tempo. Da allora per il Pisa solo due pareggi, un 1-1 con pareggio beffa di Marconi al 95’ e uno 0-0 che è l’ultimo precedente in ordine di tempo e una sconfitta 1-0.
LA DIRETTA Ricordiamo infine che per seguire in diretta ed in esclusiva le partite del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diretta stadio che, oltre alla diretta integrale della gara, include anche il prepartita e le interviste post-match. Il programma è curato è curato da Massimo Corsini, Paolo Sardelli, Beppe Grigò e Gabriele Bianchi.
Clicca qui per i risultati e la classifica del campionato di serie BKT