Allianz Bank e l'arte contemporanea, mostra di Dietrich Gortz dal 7 aprile
Dietrich Görtz sarà l’artista protagonista della nuova mostra di arte contemporanea organizzata da Allianz Bank, nella propria sede di Pisa, in Via Fabio Filzi.
L’evento inaugurale si terrà venerdì 7 aprile alle ore 18:00 a cui seguirà un aperitivo, l'esposizione si protrarrà sino al prossimo 7 luglio.
Allianz Bank da tempo si prodiga per la promozione e la conoscenza dell’arte contemporanea, Silvia Morelli, financial advisor dell’azienda, collabora affinché le anime “conciliabili” della finanza e dell’arte si possano incontrare sul terreno di uno sviluppo consapevole di un territorio che è la “mission” di Allianz Bank che a Pisa è condotta da Luca Innocenti che già in passato aveva messo in campo la necessità ma anche la voglia di armonizzare lo sviluppo economico finanziario di un territorio con l’altrettanto importante crescita culturale.
“il cuore che uso spesso come simbolo, per me rappresenta la vita, ciò che intendiamo senza arrivare con la ragione”, una frase di Görtz che simboleggia il suo percorso di scultore, sin da quando si avvicinò a questa affascinante arte.
Le sue opere le possiamo “godere” anche molto vicini a noi. Dal 2011 ha trasferito il suo studio da Pietrasanta a San Giuliano Terme, nel 2012 viene inaugurata dall’Arcivescovo di Pisa Giovanni Paolo Benetti il suo bassorilievo nella chiesa di Campo in ricordo di Don Miro Coli e nel 2013 lo stesso Arcivescovo consacra la sua opera “Il volo” nella chiesa di Agnano, un bellissimo tabernacolo con un angelo grandezza naturale.