All'Istituto Pesenti tornano i corsi Cambridge Formazione in lingua inglese

Cultura
Cascina
Martedì, 31 Ottobre 2017

Saranno presentati l’8 e il 15 novembre i corsi pomeridiani di lingua inglese, attivati all’Istituto Antonio Pesenti per l’ottenimento delle certificazioni dell’Università di Cambridge. I corsi, suddivisi su quattro livelli, sono aperti a studenti delle medie, delle superiori e anche agli adulti.

Mercoledì 8 novembre, alle 17,30, la biblioteca della scuola ospiterà l’incontro di presentazione dei corsi Ket e Pet, organizzati per i giovani studenti delle scuole medie. Mercoledì 15 novembre, sempre alle 17,30, saranno invece presentati i corsi  Pet, First e Advanced per i ragazzi delle superiori e gli adulti.

Gli iscritti alla seconda e terza media possono frequentare il corso per l’ottenimento del Ket, ovvero del Key English Test. L’esame attesta la capacità di comunicare a livello molto semplice nel corso di un soggiorno in un paese anglofono. Ai ragazzi della terza media e dei primi anni delle scuole superiori viene dedicato il corso Pet, per il Preliminary English Test, che riguarda l'utilizzo della lingua inglese nella vita quotidiana.

Gli iscritti alle superiori possono seguire anche il corso per il conseguimento del First Certificate in English, corrispondente quindi a un livello di competenza intermedio-superiore, mentre per i livelli più alti di conoscenza è disponibile il corso per il Cae, ovvero il Certificate in Advanced English, che certifica una conoscenza adeguata alla frequenza di un corso universitario in lingua inglese. Non c’è comunque solo l’utenza scolastica ed è previsto un test di ingresso per gli adulti.

Nel corso del 2017 oltre 150 corsisti, tra ragazzi e adulti, hanno sostenuto gli esami Cambridge al Pesenti. La scuola cascinese è infatti centro accreditato dell’ateneo britannico dal 2007 e ha l’anno passato ha ottenuto la “Bronze medal” dell’Università di Cambridge per la percentuale di successo dei candidati agli esami.

Il test di ingresso è in calendario martedì 21 novembre, mentre le lezioni partiranno a gennaio. Tutti i corsi si svolgeranno il pomeriggio dal martedì al venerdì. Per informazioni è possibile chiamare lo050.701.903 o inviare un messaggio di posta elettronica all’indirizzo corsiinglese@antoniopesenti.gov.it.

massimo.corsini