Amalia Marsili, un'altra stagione con la maglia rossoblù
COMUNICATO STAMPA
Il reparto liberi si completa con la conferma di Marsili
Pallavolo Casciavola è lieta di comunicare di aver raggiunto un accordo di collaborazione con Amalia Marsili che anche per la stagione 2024/2025 farà parte del roster della PediaTuss Casciavola che parteciperà al prossimo campionato di Serie C.
Amalia Marsili, nata a Pontedera, classe 2002, ha iniziato la carriera a soli sei anni nella Bellaria Pontedera, di li a poco è passata all’Ambra Cavallini dove sviluppato le sue qualità di libero ed ha disputato i campionati giovanili fino all’under 16, per poi passare alla Pallavolo Cascina dove ha bagnato il suo debutto in prima squadra nel campionato di serie C, sfiorando anche una promozione dopo aver raggiunto la finale contro il VBC Calci. Lasciata Cascina e messa alle spalle la stagione del covid, Amalia è ripartita da Ponsacco, quindi dalla serie D, dove ha nuovamente sfiorato una promozione, successivamente è passata alla Folgore San Miniato e nella scorsa stagione alla Pallavolo Casciavola.
«Dopo la bella stagione scorsa - spiega Amalia Marsili – sono davvero contenta di essere rimasta a Casciavola. Un ambiente nel quale mi trovo molto bene, una palestra sempre piena di pubblico durante le partite ed un gruppo di ragazze con le quali sono molto legata. L’auspicio – conclude Marsili – è quello di ripetere quanto di buono fatto lo scorso anno, limando quelle sbavature che non ci hanno permesso di lottare fino all’ultima partita dei playoff per la promozione»