Amatori Uisp Pisa, turno favorevole alle migliori dopo la sosta natalizia
Riparte il campionato Amatori Uisp Pisa dopo la sosta natalizia. Nella 13a giornata si confermano le migliori
Infatti sia Slap '74 che La Pagoda Go 77, con le vittorie odierne, continuano a braccetto la corsa verso il titolo diretto.
Gli "orange" di San Lorenzo battono 4-2 la Pol. Campigiana con tripletta del sempre più bomber Eliani (nella foto) mentre i bianchi di mr Ghimenti ottengono i 3 punti contro un Deportibo La Cella mai domo e sfortunato.
Turno favorevole anche per il San Frediano San Sisto che di misura batte 2-1 il Canneto e ora proverà a fermare le due battistrada.
L'altro successo di giornata è quello dell'Arenametato "Immagini" che con un perentorio 3-1 liquida la Carrozzeria Cascinese DT portandosi a un passo dalla zona playoff. Riposava il Marciana.
La classifica dei cannonieri vede, come preannunciato, Eliani dello Slap a quota 13 reti e prende decisamente il largo su tutti, in quanto gli inseguitori sono Venturella dello Slap a 8, Brandani (La Pagoda) e Iodice (Carr. Cascinese) a 6.
Per quanto riguarda il migliore in campo, anche qui Eliani guida questa speciale classifica insieme a Brandani, entrambi a quota 21 punti mentre per i migliori portieri, comanda sempre Camarà del Deportivo La Cella con 58 punti, incalzato da Santerini del Canneto a 48, Sborgia de La Pagoda e Panelli dell'Arenametato a 46 e da Maffei dello Slap a 45.
Nel prossimo turno, la 14a giornata, scontro importante tra La Pagoda e il San Frediano San Sisto con gli uomini di Cattani chiamati alla prima delle due prove di maturità consecutive, lo Slap ospita il Deportivo per il più classico dei testacoda mentre Pol. Campigiana e Marciana si sfidano per un posto playoff. Chiude lo scontro salvezza ambizioso tra Canneto e Arenametato. Riposa la Carrozzeria Cascinese.