Amazon sbarca a Pisa
La piattaforma di vendita on line sta costruendo il proprio magazzino nella zona artigianale e commerciale di Montacchiello
Non c'è ancora nulla di ufficiale, ma, da qualche settimana, nella zona artigianale e commerciale di Montacchiello, fervono i lavori.
Fissate le reti di recinzione, tutta l'area compresa tra via Camillo Porlezza, via Umberto Forti e via Enrica Calabresi (circa 25 mila metri quadrati !!), è oggetto di un enorme cantiere, con sbancamenti in atto e macchinari all'opera per le prove di stabilità del terreno.
A quanto appreso dalla nostra redazione, proprio in quella parte di Montacchiello, nei prossimi mesi sorgerà il magazzino pisano di Amazon, una strutturra, che per grandezza e posizione geografica, servirà a raccogliere e immagazzinare tutti i prodotti venduti dalla piattaforma di vendita on line sulla provincia di Pisa, Livorno e l'intera area costiera toscana.
Anche le dimensioni del cantiere, di circa 25 mila metri quadrati, per grandezza, confermerebbero l'indiscrezione raccolta dalla nostra redazione. Infatti, il cantiere pisano, ricalcherebbe per dimensioni il grande magazzino di smistamento costruito da Amazon a Piacenza (nella foto qua sotto).
In più, oltre all'aeroporto Galilei, all'interporto livornese, proprio sul confine dell'area del cantiere, scorre la linea ferroviaria Pisa-Cecina-Saline di Volterra. Una serie di infrastrutture già presenti, di possibile utilizzo da parte del grande magazzino Amazon.